Home » News » Roma, pedinati dalla Polizia e ‘beccati’ con la refurtiva: nei guai 3 georgiani

Roma, pedinati dalla Polizia e ‘beccati’ con la refurtiva: nei guai 3 georgiani

Pubblicato il
refurtiva sequestrata dalla Polizia a seguito di un pedinamento

Sono stati arrestati ieri intorno a mezzogiorno dagli agenti  della Polizia di Stato del XII Distretto Monteverde tre uomini giorgiani per aver tentanto di forzare la porta di un appartamento. Accusati di tentato furto aggravato in concorso, per i malviventi è scattato il provvedimento di espulsione.

Leggi anche: Roma, fugge incappucciato dai domiciliari: l’inseguimento al Trullo

Pedinati dalla Polizia vengono ‘beccati’ mentre forzano la porta di un appartamento

I tre stranieri viaggiavano a bordo di un’autovettura, intestata a una società di noleggio, sulla via Aurelia direzione Roma centro. Seguiti a distanza, questi hanno poi raggiunto via Forte Braschi dove, dopo aver parcheggiato l’autovettura,  hanno iniziato a guardarsi intorno con fare sospetto.

Gli investigatori, in abiti civili, insospettiti da questo atteggiamento, hanno deciso di pedinarli e così mentre due di loro sono entrati all’interno di un condomino, il terzo uomo è rimasto a fare da “palo” vicino al veicolo. I poliziotti a quel punto, agevolati dall’apertura del cancello elettronico, che porta ai garage condominiali, sono entrati all’interno seguendo i due sospetti, colti in flagranza mentre stavano tentando di forzare la porta di un appartamento sito al primo piano.

Beccati con la refurtiva da scasso: espulsi tre georgiani 

Bloccati tutti e tre, durante la perquisizione gli agenti hanno rinvenuto arnesi atti  allo scasso tra cui vari grimaldelli, cacciaviti e chiavi alterate. Individuato il domicilio dei tre fermati, situato presso un camping sulla via Aurelia, i poliziotti durante la perquisizione hanno sequestrato ulteriori arnesi utilizzati per commettere furti nonché monili in oro, probabile provento di altri episodi criminosi. I tre tutti georgiani di 46, 34 e 25 anni, gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso, sono stati arrestati. L’arresto è stato in seguito convalidato dal Tribunale ordinario di Roma,  che ha disposto per loro l’espulsione.

Refurtiva da scasso rinvenuta dalla Polizia
Refurtiva da scasso rinvenuta dalla Polizia

 

Impostazioni privacy