Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, preso il terrore dei tassisti: li faceva passare per San Basilio e poi li rapinava

Pubblicato

il

roma rapine tassisti

Era diventato il terrore dei tassisti con diversi colpi messi a segno in questi primi giorni dell’anno a Roma. L’uomo, un senza fissa dimora, dopo aver richiesto la corsa si faceva accompagnare nella zona di San Basilio e poco prima di scendere li minacciava con una roncola. Gli autisti erano così costretti a consegnare, oltre all’incasso di giornata, anche eventuali oggetti preziosi che avevano con sé. Nelle scorse ore però la Polizia ha finalmente messo fine alle sue scorribande. 

Leggi anche: Roma, chiama il taxi per trasportare la droga: arrestato 19enne

Roma, preso il terrore dei tassisti: il primo colpo a Capodanno

Sarebbe stato l’uomo infatti la notte di San Silvestro ad aver effettuato una prima rapina ai danni di un tassista sottraendogli l’incasso della serata. Identica rapina era stata perpetrata poi il successivo 9 gennaio ai danni di un secondo tassista, anch’egli privato dell’incasso nonché dell’orologio e di una collana d’oro.

Colpi molto simili tra loro che hanno portato a far ricadere tutti gli indizi sul 33enne, questa la sua età. Il modus operandi era infatti sempre lo stesso: il reo saliva su un taxi facendosi accompagnare presso la zona desiderata transitando nella zona di San Basilio e poi, sotto la minaccia di una roncola, si faceva consegnare l’incasso ed altri oggetti.

L’arresto

La conclusione di tale operazione è frutto di servizi specifici svolti assiduamente e in sinergia dagli investigatori del IV Distretto San Basilio e del Commissariato Villa Glori ha consentito di assicurare alla giustizia il 33enne, dopo averlo rintracciato lungo la via Flaminia e sottoposto a fermo. 

 

 

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy