Home » News » Roma, raffica di furti nella notte: ladri impuniti “a testa alta” colpiscono fila di negozi a Pietralata

Roma, raffica di furti nella notte: ladri impuniti “a testa alta” colpiscono fila di negozi a Pietralata

Pubblicato il
roma

Raffica di furti nella notte lungo Largo Beltramelli a Roma, zona Pietralata. Una banda di malviventi, composta da almeno due individui, ha visitato numerose attività commerciali dell’area scassinando le serrande e arraffando il possibile. Negozi a pochi metri l’uno dall’altro: nello specifico sono stati ‘visitati’ un fornaio, un bistrot ed una gelateria a fronte, in molti casi, di bottini davvero esigui. A differenza dei danni, quelli si ingenti, causati alle attività commerciali. 

Roma, maxi rissa al parco Meda tra filippini e italiani: ferito un 37enne

La rabbia dei proprietari. «Ecco i 2 bastardi che oggi, tra le 5.25 e le 5.32 di mattina, hanno divelto la porta del nostro locale e sono entrati per rubare la bellezza di poco più di 10 euro spicci.
Tutto ciò in tutta tranquillità e spavalderia», racconta uno degli imprenditori colpiti. 

Le contromisure. Vicinanza per gli incresciosi fatti avvenuti nella notte è stata espressa dal Comitato cittadino di zona che promette iniziative per garantire una maggior sicurezza di residenti e commercianti. «Sicuramente riproporremo ai commercianti di dormire nei negozi per protesta – fa sapere Fabrizio Montanini, attivista locale – dopodiché ci organizzeremo per nuove passeggiate per la sicurezza».

 

 

Impostazioni privacy