Connettiti con noi

Cronaca

Roma, rapinava in sella allo scooter durante la cena: arrestato 40enne (VIDEO)

Pubblicato

il

Polizia Aprilia ricercato

Roma. Molte le segnalazioni fatte dai cittadini che hanno, poi, portato gli inquirenti ad aprire un fascicolo ed iniziare le indagini sul caso del rapinatore seriale di Roma. Diverse anche le denunce di furti avvenuti a ripetizione in quella medesima zona, quella di Borgo/Prati. Le azioni avvenivano soprattutto nelle ore serali dei fine settimana, ai danni di avventori di ristoranti, bar ed esercizi commerciali di ogni sorta in quella via. Ma il rapinatore era fortemente attratto dai tavoli all’aperto davanti ai ristoranti. Qui le persone sono costantemente distratte dal cibo, dalle chiacchiere, dal viavai della gente sulle strade, una condizione ottimale per la rapina. Mentre le persone erano intente a cenare, ecco che il malvivente, a bordo di uno scooter, si avvicinava e con movimento fulmineo scippava borse ed oggetti vari alle vittime. Spesso anche vestiti e giacche le quali erano appese alla spalliera delle sedie.

Guarda il video qui: Ladro seriale catturato a Roma

Le indagini e l’arresto

Molti gli appostamenti effettuati dagli inquirenti nelle zone del quartiere con ristoranti più frequentati nel fine settimana. Gli investigatori del commissariato Prati hanno, poi, finalmente identificato ed intercettato il ladro. Quando il rapinatore, un capoverdiano di 40 anni, si è trovato dinanzi gli agenti non si è fermato. E’ riuscito a fuggire scivolando con lo scooter in mezzo al traffico. Il giorno successivo i poliziotti in borghese hanno ritrovato lo scooter (risultato anch’esso rubato) parcheggiato in angolo del quartiere. Quando il 40enne era di rientro al suo mezzo, ecco che gli agenti lo hanno immediatamente bloccato e accompagnato negli uffici di polizia.

Leggi anche: Covid Roma, piazze a numero chiuso e vie contingentate in centro per limitare i contagi a Natale

I furti a Roma

Gli agenti hanno sequestrato alcune borse e materiale riconducibile a vittime dei vari furti e in queste ore stanno effettuando ulteriori accertamenti per verificare la responsabilità del denunciato in merito ad altri furti perpetrati nelle zone di Prati, Borgo e limitrofe: ad oggi se ne sono individuati almeno una decina per i quali è stata compiutamente notiziata la competente Autorità Giudiziaria.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it