Home » Ultime Notizie » Roma, ‘scippo con strappo’: avvicina una donna, le ruba la borsa poi preleva al bancomat

Roma, ‘scippo con strappo’: avvicina una donna, le ruba la borsa poi preleva al bancomat

Pubblicato il
Ostia, retata antidroga polizia

Le ha prima portato via la borsa e poi con la sua carta ha prelevato 750 euro al bancomat. Vittima una donna che ieri ha chiesto aiuto agli investigatori del commissariato Viminale.  “Sono stata appena borseggiata in via Cavour, è stato un uomo a bordo di un ciclomotore con caso integrale e giacca nera” – ha raccontato la donna.

Leggi anche: Roma III Municipio, un altro scippo: è caccia al ‘rapinatore in scooter’

I fatti

Immediatamente tramite la Sala Operativa della Questura, è stata diramata la segnalazione a tutte le pattuglie in servizio sul territorio della capitale. Contestualmente alla nota, sul telefono della vittima è arrivato un messaggio di allert per un prelievo ad uno sportello bancomat della somma di 750 euro, in piazza Pio XI.

A cogliere l’uomo in flagranza di reato, con in tasca i soldi del prelievo appena fatto, sono state le pattuglie del commissariato Borgo e Colombo.

Leggi anche: Roma, ennesimo ‘scippo con strappo’ nel III municipio: cresce la preoccupazione tra i residenti

C.S., 37enne romano, ha poi confessato agli agenti di aver gettato in terra al lungotevere dei Mellini, nei pressi di Ponte Margherita, i documenti e gli altri effetti personali della vittima. Sotto il sellino dello scooter è stata trovata la borsa in pelle e   arnesi atti allo scasso. Da accertamenti successivi è poi emerso che il ciclomotore a bordo del quale viaggiava il malvivente, era stato rubato.

Al termine degli accertamenti C.S. è stato arrestato per furto con strappo e indebito utilizzo di carte di credito. E’ stato altresì denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Impostazioni privacy