Home » News » Roma, sfrecciano in strada con in auto droga e 3mila euro: arrestati due fratelli (FOTO)

Roma, sfrecciano in strada con in auto droga e 3mila euro: arrestati due fratelli (FOTO)

Pubblicato il
Lotta allo spaccio, la refurtiva sequestrata dalla Polizia

Roma, lotta allo spaccio. Non si ferma l’attività delle forze dell’ordine volta a contrastare la spaccio di sostanze stupefacenti. Diverse le irregolarità emerse durante dei mirati e specifici servizi di controllo da parte dei poliziotti. Particolare attenzione è stata rivolta alla zona del Quarticciolo, Tor Bella Monaca, Torrino e San Basilio. Qui, in diverse circostanze, sono state arrestate 5 persone e sequestrati 3mila euro in contanti. 

Leggi anche: Roma, la droga viaggia sulle due ruote: centauri fermati con cocaina e oltre 18.000 euro

Lotta allo spaccio: i controlli della Polizia

È stato arrestato ieri mattina dai poliziotti del V Distretto Prenestino per detenzione a fini di spaccio, un 40enne sorpreso mentre occultava una busta dietro un cassonetto in via Manfredonia nota piazza di spaccio della zona.

La perquisizione effettuata sul posto dagli agenti ha permesso di rinvenire e sequestrare nei pressi del cassonetto 170 involucri di cocaina per un totale di 82 grammi. Su di lui sono stati rinvenuti 420 euro in banconote di diverso taglio, nonché un foglio con su scritta l’attività di spaccio con nomi e cifre.

L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a 4 anni di reclusione, con divieto di dimora nel comune di Roma e 18 mila euro di multa.

Arrestato 19enne a Tor Bella Monaca 

Gli investigatori del VI distretto Casilino invece, hanno arrestato in via G.B. Scozza — nota piazza di spaccio a Tor Bella Monaca —  un cittadino italiano di 19 anni. Il ragazzo è stato notato dai poliziotti mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un’altra persona che poi si allontanava frettolosamente.

Gli agenti quindi  hanno seguito il ragazzo che accortosi della presenza della Polizia, è entrato all’interno di una palazzina cercando di occultare un involucro in un’intercapedine e di sbarazzarsi di altri involucri che aveva nelle tasche.

Ormai scoperto, i poliziotti lo hanno perquisito sequestrando 160 euro in contanti. Recuperati anche gli  involucri gettati a terra in precedenza contenenti cocaina per circa 0.53 grammi; inoltre, all’interno dell’intercapedine è stato recuperato un bilancino funzionante. Arresto convalidato.

In manette anche due fratelli e un 64enne

Ma non finisce qui. Gli agenti del IX distretto Esposizione, durante i servizi di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura percorrere ad alta velocità via di Decima e hanno deciso di vederci chiaro.

Immediatamente fermata, a bordo c’erano due fratelli di 41 e 36 anni di nazionalità filippina. Quest’ultimi, si sono mostrati intolleranti al controllo facendo insospettire gli agenti.

Sottoposta a verifiche, all’interno dell’autovettura i poliziotti hanno rinvenuto 3 dosi di “shaboo”, mentre nel marsupio indossato dal conducente, la somma in contanti di 2150 euro.

Durante le perquisizioni domiciliari effettuate nell’abitazione dei due fratelli, sono stati rinvenuti, nel primo ulteriori 280 grammi di “shaboo” suddivisi in 14 involucri, bilancini e altro materiale per il confezionamento della sostanza.

Invece nell’altro, 12,72 grammi di “shaboo”,  bilancini e materiale per il confezionamento. Alla fine degli accertamenti di due fratelli sono stati arrestati e dopo la convalida dell’arresto è stata applicata per entrambi la misura degli arresti domiciliari.

Gli agenti del commissariato Porta Pia, infine hanno arrestato un cittadino italiano di 64 anni. Sorpreso e controllato dagli agenti in via Michelangelo Tilli, zona San Basilio,  è stato trovato in possesso di 11,3 grammi di cocaina e 310 euro in contanti. L’arresto convalidato.

Impostazioni privacy