Home » News » Roma, vedono gli agenti e nascondono la droga: arrestate 2 persone

Roma, vedono gli agenti e nascondono la droga: arrestate 2 persone

Pubblicato il
litigano panettiere e cliente che non voleva pagare il conto

Roma, zona Quarticciolo. Qui il 23 marzo scorso due persone sono state arrestate dagli agenti della Polizia di Stato del V Distretto Prenestino, per spaccio di stupefacenti. A nulla sono servite le frettolose operazioni dei due che, alla vista dei poliziotti, hanno immediatamente cercato di fare piazza pulita della droga che avevano con loro.

Leggi anche: Spaccio alle porte di Latina, cittadino albanese vendeva diverse dosi di cocaina: arrestato

Roma, spaccio al Quarticciolo: i fatti 

Nel corso dell’operazione i due, accortisi della presenza degli agenti in borghese, avevano tentato di disfarsi di alcune dosi di stupefacente di cui erano in possesso e di liberarsi delle chiavi di due motorini. All’interno di quest’ultimi, gli agenti hanno sequestrato 150 dosi di cocaina pronte per essere smerciate.

Uno dei due, 51enne italiano, noto frequentatore della zona del Quarticciolo, in diverse circostanze era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I provvedimenti del questore 

A seguito dell’accaduto,  il 7 giugno scorso il Questore ha emesso il provvedimento DA.C.UR, notificato dagli agenti del V Distretto Prenestino.

La misura vieta al 51enne l’accesso per 4 anni ai locali pubblici o esercizi analoghi e di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, siti nell’area urbana del Quarticciolo. l’uomo è autorizzato solo al transito, senza sosta.

Per l’altro invece, italiano di 41 anni, con precedenti di polizia, il Questore ha emesso il Foglio di Via Obbligatorio nel Comune di residenza con divieto di ritornare nel Comune di Roma per 2 anni senza la prevista autorizzazione.

Va infine ricordato che l’inosservanza al provvedimento del DA.C.UR., è punita con la reclusione da sei a due anni e con la multa da 8 mila a 20 mila euro.

Impostazioni privacy