Romina Carrisi scossa per la morte di Giulia Cecchettin, il commuovente monito su Instagram

Pubblicato il
Romina Carrisi

In questi giorni Romina Carrisi, incinta al 7°mese, ha affidato ad una serie di Instagram Stories il suo dolore per la morte della ventiduenne Giulia Cecchettin. La figlia di Albano e Romina aspetta un maschietto dal suo compagno Stefano Rastrellini. Il violento femminicidio che ha scosso l’Italia ha avuto forte ripercussioni anche sulla giovane Romina, la quale si dichiara pronta ad insegnare al figlio il rispetto e la comunicazione e a contribuire a creare un mondo migliore per le donne. Siete curiosi di sapere il commuovente messaggio che la figlia della Power ha lanciato su Instagram? Scopriamolo insieme. 

“L’educazione si impara in casa”: il messaggio di Romina Carrisi 

Prima di sapere il sesso del mio bambino, mi domandavo se sarebbe stata una femmina. Non posso negare che sono stata assalita da paure e domande immediate considerando la cultura in cui viviamo. Sarà pronta a difendersi una volta adolescente? Riuscirò ad educarla in modo tale da poterle far capire quella delicata linea tra l’essere perentoria e assertiva ma non aggressiva da non far… svegliare i lupi?. Con queste parole Romina Carrisi inizia un lungo sfogo social scaturito dalla notizia dell’uccisione della dolce Giulia Cecchettin per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta

Romina Carrisi incinta
Romina Carrisi incinta- ilcorrieredellacitta.com

Quando ho scoperto di aspettare un maschietto, ho visto l’opportunità nel mio piccolo di poter contribuire ad una società migliore. L’educazione si impara a casa. Punto“. Con queste frasi la figlia del cantante Albano continua il messaggio ai suoi follower. Romina esorta tutte le mamme di figli maschi a insegnare ai loro figli il rispetto per le donne e soprattutto l’uso della comunicazione verbale e della non violenza durante le discussioni. Lei, da futura madre di un figlio maschio, è assolutamente convinta che l’unico modo per migliorare la società ed offrire alle nostre figlie e alle donne in generale un futuro e un mondo migliore in cui vivere è l’educazione dei figli maschi in casa, a scuola e nei contesti di socializzazione come palestre, oratori e campi estivi. 

Il sogno di un mondo migliore per le donne

Non conosciamo ancora il nome del futuro nascituro, ma sappiamo solo che si tratta di un maschietto e che i nonni Albano e Romina sono al settimo cielo. 

Romina Carrisi figlio
Romina Carrisi figlio- ilcorrieredellacitta.com

Si tratta del primo figlio di Romina Carrisi, ma non della prima gravidanza. La giovane donna era già rimasta incinta in passato, ma aveva deciso di abortire perché non voleva essere una mamma single e non voleva crescere suo figlio da sola, senza l’uomo giusto al suo fianco. 

Adesso tutto è cambiato, poiché questo figlio è stato fortemente voluto sia da lei che dal compagno Stefano Rastrellini, anche se stanno insieme da appena un anno e mezzo. 

Impostazioni privacy