Home » News » Notizie Salute e Benessere » Dimagrire e nel frattempo ringiovanire e tonificare i tessuti? Si può, abbinando alimentazione, movimento, massaggi e Fisioterabed: ecco come

Dimagrire e nel frattempo ringiovanire e tonificare i tessuti? Si può, abbinando alimentazione, movimento, massaggi e Fisioterabed: ecco come

Pubblicato il

È arrivato il momento di scoprirsi: via i cappotti che nascondevano i chili in più, basta maglioni extralarge che mimetizzavano fianchi larghi e pancetta, e niente più tute che potevano camuffare cosce non proprio sottili. La bella stagione, seppur sognata tutto l’anno, sotto questo punto di vista è impietosa: mostra tutti i nostri difetti.

Quindi meglio metterci subito al lavoro per cercare di raggiungere un buon risultato prima di affrontare la prova costume, o quantomeno la prova abitino estivo.

Ma come fare, senza ricorrere ai soliti metodi fai da te destinati a fallire oppure alle diete miracolose che mettono a repentaglio la salute e che puntualmente ci vedono recuperare i chili persi nel giro di poche settimane, con in più l’aggravante di una pelle spenta e di un viso rovinato?

Il consiglio migliore è quello di affidarsi all’innovativo metodo Marco Post, che finalmente è arrivato anche dalle nostre parti, ad Aprila, coprendo così tutto il quadrante che va da Pomezia fino a Nettuno. In un quarto d’ora è facilmente raggiungibile da ognuna di queste zone e sarà il tratto di strada che farete più volentieri nella vostra giornata, non appena vi renderete conto dei risultati ottenuti in una sola seduta.

 

Perché?

Perché Marco Post è il primo metodo estetico anti-age completamente naturale che ti farà perdere taglie, cellulite e adipe mentre il tuo viso ringiovanisce ad ogni trattamento.   

 

Senza ricorrere a diete drastiche, pasti sostitutivi o interventi invasivi, grazie alla tecnologia brevettata FISIOTERABED® e alle manualità esclusive sviluppate in oltre 15 anni di ricerca.

Se quello che desideri è perdere peso in modo naturale, eliminare cellulite ed adipe localizzata da cosce, addome e glutei, perdere centimetri in modo mirato e solo nelle zone desiderate e nel contempo eliminare rughe, opacità ed imperfezioni ed avere un viso luminoso e tonico e oltretutto avere un risultato duraturo che non svanisce alla fine dei primi trattamenti… ed in più:

senza svuotare i tessuti, senza ricorrere ad allenamenti estenuanti, diete drastiche, trattamenti estetici standard o addirittura pensare al bisturi, allora il rivoluzionario metodo estetico adottato nel centro Marco Post Aprilia ti farà letteralmente impazzire e non vedrai l’ora di scattarti selfie e farti fotografare ma senza usare i “filtri” di Instagram!

 

La professionalità di Antonella Boria, titolare del centro, e delle sue collaboratrici, ti stupirà: i suoi 40 anni di esperienza si possono verificare già dal primo istante.

Il centro, modernissimo, è strutturato come una vera e propria SPA, con macchinari e tecnologie all’avanguardia e dai risultati assicurati. Quando si varca la porta del centro sembra di entrare in un’altra dimensione, si esce dal mondo reale e ci si regala uno spazio di cura tutto per sé.

“Lavoro da 40 anni nel settore dell’estetica – spiega Antonella Boria – prima da apprendista, poi da operatrice in cabina e infine da titolare di un centro estetico che è attivo da oltre 38 anni in Aprilia.

Nel corso degli anni non ho mai smesso di aggiornarmi e soprattutto di ricercare per le mie clienti le metodiche più efficaci per dare risultati sul ringiovanimento di viso e corpo: quello che oggi viene chiamato comunemente “anti-age”. Attenzione però, per me l’anti-age è un concetto estremamente pratico: mantenere e prolungare la giovinezza significa avere una pelle luminosa e tonica che dimostra meno anni di quelli “anagrafici” e, contemporaneamente, essere a proprio agio in un corpo senza chili in eccesso, in forma e senza cellulite. Un centro estetico anti-age fa esattamente questo: ti fa perdere taglie e centimetri -in modo mirato e senza svuotare i tessuti- e ti permette di avere una pelle più giovane e tonica in modo assolutamente naturale ossia senza formule “miracolose”, pillole strane o bisturi”.

Ma come può un metodo estetico fare tutto questo in modo naturale e senza bisturi?

 

“In realtà – replica la titolare del centro Marco Post Aprilia – per rispondere a questa domanda e farti capire nella pratica come funziona il nostro metodo, bisognerebbe chiedersi piuttosto: Come mai nei centri estetici tradizionali non si ottiene sempre un risultato completo su viso e corpo? È mai capitato a te o a qualcuno che conosci di riscontrare un forte dimagrimento ma contemporaneamente avere sul viso un effetto completamente opposto con rughe più marcate, viso svuotato e che dimostra addirittura più anni? E perché spesso anche ciò che si ottiene in termini di dimagrimento o “appianamento” delle rughe non dura a lungo? Queste sono le domande fondamentali a cui un’estetista professionista è in dovere di rispondere. Il punto è che tutti i trattamenti estetici tradizionali hanno sempre commesso due errori importanti:

Errore numero 1: hanno sempre separato il viso dal corpo quasi fossero due entità distinte e non appartenenti allo stesso organismo. Hanno quindi adottato trattamenti snellenti che lavorano sulla silhouette del corpo ma trascurano completamente la luminosità ed il tono del viso. Oppure, al contrario si concentrano sulle imperfezioni del volto e sulle rughe ma non agiscono in nessun modo su adipe localizzata e dimagrimento, con l’effetto di avere un viso che sembra quasi di un corpo diverso.

Errore numero 2, hanno sempre ignorato un elemento fondamentale per ottenere dei risultati concreti e duraturi: l’equilibrio posturale”.

Perché è importante questo aspetto?

“Per lo sblocco dei ristagni linfatici”.

Che cosa sono questi ristagni linfatici e cosa c’entrano con la cellulite, l’adipe o le rughe?

“Qui entriamo in una parte un pochino più tecnica che però è fondamentale, se vuoi comprendere a fondo le basi scientifiche che stanno dietro ai risultati che vedi sopra. Del resto, anche se il nostro metodo non riguarda trattamenti medico – chirurgici, lo abbiamo studiato e perfezionato in maniera scientifica, così da garantirti il miglior risultato possibile ed in modo non invasivo o doloroso.

Per prima cosa ho bisogno di spiegarti in poche parole cos’è il sistema linfatico.

Si tratta del sistema che difende il nostro organismo dalle infezioni ed ha un ruolo chiave nella detossinazione delle cellule.

La linfa del sistema linfatico contiene infatti globuli bianchi, detti linfociti, che hanno due funzioni specifiche:

Difesa contro le infezioni e le malattie.

Eliminazione delle tossine dalle cellule e dal sistema sanguigno.

Se il sistema linfatico è “bloccato” si creano dei ristagni linfatici che non permettono il naturale svolgimento del lavoro dei linfociti.

E sai qual è la naturale conseguenza?

Aumentano gli inestetismi come rughe, cellulite, accumulo di grasso corporeo e adipe localizzato.

E anche se questi inestetismi vengono migliorati o eliminati con specifici trattamenti (nel modo scorretto), si ripresentano in poco tempo.

Provocando così sofferenza e frustrazione in tutte le donne (e uomini) che non riescono a ritrovare la loro bellezza naturale svanita nel corso del tempo.  

Ma qual è la causa della formazione di questi ristagni linfatici?

La causa si trova nella postura e nelle posizioni che assumiamo inconsapevolmente durante il giorno.

Pensa per un attimo alle ore che passi seduta al computer, oppure in auto nel traffico, l’inclinazione della cervicale nel guardare il cellulare per più ore alla settimana, il tempo passato in piedi sui tacchi se sei una donna. Tutto ciò crea dei vizi posturali evidenti ed il problema non è solo il mal di schiena o i dolori cervicali, il punto è che tutto ciò, accumulato nelle settimane, porta a creare dei veri e propri blocchi al sistema linfatico.

 

È per questo che quando fai trattamenti estetici tradizionali, magari stai bene per qualche giorno, hai semmai un effetto drenante o di luminosità momentaneo ma poi dopo poco tutto ritorna come prima.

Se non si sbloccano i ristagni linfatici – semplicemente – non è possibile ottenere risultati estetici completi e duraturi”.  

 

Qual è il modo più efficace per “sbloccare” i ristagni linfatici?

“Agendo in modo diretto sui blocchi della postura, ossia su quei “vizi” che – tuo malgrado – subisci a causa delle abitudini di vita della società moderna: computer, scrivanie, cellulare ecc.  

Proprio per questo nel corso degli anni sono stati creati in estetica i vari massaggi linfatici che vanno a lavorare sul drenaggio, i massaggi posturali che lavorano sulle catene muscolari e le apparecchiature estetiche come la classica “pressoterapia”. Tutte queste tecniche però sono sempre state usate in modo isolato senza abbinarle al resto dei trattamenti anti-rughe o anti-cellulite e soprattutto in modo assolutamente casuale perché dipendente dalla singola specifica abilità manuale dell’operatrice di turno.

Ecco alcuni esempi:

5 linfo-massaggi eseguiti uno a settimana ovvio che ti aiutano a drenare ma nel frattempo la cellulite, l’adipe o le rughe, restano lì dove sono ed intanto hai perso più di un mese

10 sedute di presso-massaggio (spesso eseguite nella solitudine di una cabina e senza la presenza dell’operatore) ti possono aiutare ma restano un trattamento fine a sé stesso e con un risultato parziale

Proprio desiderando la soluzione a tutto questo, ricercando un metodo completo che portasse le mie clienti ad ottenere risultati in poco tempo, soprattutto mantenendoli nel tempo, sono venuta in contatto con il metodo Marco Post.

Ricordo chiaramente quando qualche anno fa seguendo un master in trattamenti anti-age vidi per la prima volta mettere in pratica questo metodo veramente sorprendente.

Pensai: “Ma come è possibile ottenere un risultato così straordinario con un solo trattamento?”.

Pensai anche: “Se con un solo trattamento si riesce a cambiare in maniera così evidente un corpo, cosa succederà al secondo, al terzo, al quinto o al decimo trattamento?”

Ti lascio immaginare la mia reazione quando ho testato il metodo Marco Post in modo completo e ho avuto modo di osservare i risultati che altre colleghe stavano ottenendo sulle loro clienti.

Riduzione sensibile delle rughe. Perdita mirata del peso. Drenaggio dei tessuti. Aumento del tono. Centimetri persi. Risultati completi su viso e corpo e – soprattutto – risultati che duravano nel tempo. Una vera rivoluzione.

Ho così deciso di diventare un Centro della rete Marco Post che, proprio in virtù dei risultati garantiti, in poco tempo è diventata la rete di centri estetici leader nei trattamenti anti-age.

Come ogni risultato “non comune” esiste però un ingrediente segreto, ossia un elemento unico grazie al quale è possibile effettuare quel famoso “sblocco linfatico” e potenziare tutti i trattamenti come non è mai stato possibile farlo fino ad ora.

Questo ingrediente segreto è racchiuso nella tecnologia FISIOTERABED® creata da Marco Post.

Il FISIOTERABED® è un uno speciale lettino estetico dotato di un sistema brevettato che ha proprio lo scopo di eliminare i ristagni linfatici durante i trattamenti anti-age viso-corpo.

L’azione del lettino FISIOTERABED®, combinato all’azione di speciali manualità e prodotti esclusivi sviluppati in anni di studi e sperimentazioni dal centro ricerca Marco Post è proprio il mix di elementi che porta a risultati “da chirurgia ma senza bisturi”.

La cosa bella è che tutto questo si trova ad Aprilia, comodamente raggiungibile, con parcheggi gratuiti sempre disponibili. Il personale altamente qualificato è di una gentilezza incredibile e ogni trattamento è personalizzato, studiato per le esigenze del cliente, che non viene mai lasciato da solo per tutta la durata. E, mentre il trattamento agisce per il suo scopo principale, che è quello dimagrante, tonificante, antiage e anticellulite, si ottiene anche un ulteriore, non voluto ma molto gradito, scopo: un rilassamento totale e rigenerante.

Descrivere l’esperienza Marco Post non è molto semplice, va provata per essere davvero capita.

 

Impostazioni privacy