Connettiti con noi

Cronaca

Salva una donna che stava tentando il suicidio: ecco chi è l’autista Atac ‘eroe’, arriva l’onorificenza di Mattarella

Pubblicato

il

Ha un volto e un nome l’eroe che il 3 settembre scorso ha salvato una donna che stava tentando il suicidio. Lei voleva farla finita e aveva deciso di buttarsi dal Ponte delle Valli, tra viale Libia e via Conca d’Oro. Ma lui, Danilo Galli, autista dell’Atac non ci ha pensato due volte: ha fermato il bus della linea 38, si è scusato con i passeggeri, è sceso di corsa ed è andato ad acciuffare la donna. Scena notata in contemporanea dai poliziotti di una pattuglia in transito, che sono anche loro corsi in aiuto. I tre uomini sono riusciti a salvare l’aspirante suicida, facendola desistere dai suoi propositi e portandola al sicuro.

Oggi Danilo Galli, 40 anni, è stato nominato Cavaliere al Merito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “per il suo coraggioso e tempestivo intervento nel soccorso a una donna che minacciava di gettarsi da un viadotto”. 

“Questa onorificenza è l’ennesima conferma che Atac è un’Azienda di persone al servizio delle persone. Mi congratulo nuovamente con Danilo che ho già avuto il piacere di incontrare mesi fa e di cui mi rimasero impresse naturalezza e semplicità nel raccontarmi il suo gesto” – ha dichiarato l’Amministratore Unico Giovanni Mottura.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy