Home » Life style » San Valentino 2023: frasi, immagini animate, video e idee regalo per la festa degli innamorati

San Valentino 2023: frasi, immagini animate, video e idee regalo per la festa degli innamorati

Pubblicato il
San Valentino

San Valentino 2023: come festeggiare il 14 febbraio, la festa degli innamorati? Ovviamente inviando frasi d’amore, immagini animate, GIF e video con le dediche per il proprio partner. E poi, magari, con una bella a lume di candela. Molti, però, già da oggi hanno iniziato a cercare sui motori di ricerca come Google e Bing le migliori frasi per fare gli auguri di buon San Valentino alla propria dolce metà, in Rete sono tantissimi i blog e forum contenenti frasi originali e divertenti ma anche aforismi e citazioni per San Valentino. Noi del Corriere della Città, però, abbiamo pensato di mettere insieme una serie di frasi carine e romantiche da inviare al partner in questa giornata meravigliosa, tutta all’insegna dell’amore. Che resta il motore della vita. 

San Valentino 2023: tutte le idee regalo originali e romantiche per lei e per lui

Le frasi origini per San Valentino

– “Nel mio scrittoio conservo gelosamente una penna. La uso solo per le grandi occasioni. Oggi il suo inchiostro indelebile ha impresso nel diario della nostra vita: “Per sempre insieme, amore”. (Saverio Ferrara)
– “Amore per San Valentino cena a lume di candela, per gustare i tuoi dolci baci”. (Mauro Lo Sole)
– “L’amore è l’emozione che ti accelera i battiti. Amore, sei la ricarica del mio cuore”. (Saverio Ferrara)
– “Amo la vita perché sei la mia vita, il mio cuore è il tuo cuore, il tuo respiro il mio respiro. Si fondono in un noi i nostri abbracci e le nostre anime che si baciano in un eterno amore. Buon San Valentino”. (Pietro Lasaponara)
– “Tutto ciò che doni al mio cuore è sempre all’apice di ogni mia aspettativa, sei il regalo più bello che ho ricevuto dalla vita e non solo a San Valentino”. (Francesca Bastone)
– “L’amore è sempre al primo posto. Con l’amore tutto è possibile, anche l’impossibile diventa amore. Buon San Valentino”. (Pietro Lasaponara)

San Valentino

– “San Valentino non è un giorno solo, è tutti i giorni della mia vita che trascorrerò con te, e sono per me il regalo più grande che tu possa farmi”. (Debora Marini)
– “Non ho bisogno del sole per illuminare le mie giornate, perché tu sei quel raggio di sole che mi accompagna ogni giorno. Buon San Valentino amore!” (Rosa Ramirez)
– “Quando mi fermo ad osservare le tue labbra ho la sensazione ogni volta di emozionarmi e di innamorarmi. Ti amo”. (Mauro Lo Sole)

Le frasi più belle per gli innamorati

– “Quando ci si perde nell’abbraccio giusto non si ha più voglia di ritrovarsi”. (Alessandra Crinzi)
– “In amore tutto è consentito, salvo ingannare se stessi”. (Gerardo Migliaccio)
– Oggi più che mai i nostri cuori battono insieme, si uniscono per alimentare il nostro grande amore. Ti amo dolce tesoro mio.
– Un vero miracolo è questo: dopo aver combattuto mille battaglie personali, ti arrendi fra le braccia dell’amore. (Floriana Antonelli)
– Un giorno senza di te è un giorno senza sole, una notte senza di te è una notte senza luna; una vita senza di te è una vita senza vita. Auguri amore mio!
– “Ha il cuore negli occhi, ogni suo sguardo supera i confini del tempo, un dialogo fra due silenzi infiniti, che include tutte le parole che ci siamo taciuti”. (Antonio Cuomo)
– Se potessi salirei fino al cielo ruberei la luna per te e te la regalerei. Nel frattempo, come anticipo, prendi i miei auguri di San Valentino e il mio cuore, è tuo!
– Io e te immersi in un bagno di coccole, è così che voglio trascorrere la festa del 14 febbraio amore mio. Non vedo l’ora di festeggiare, felice San Valentino.

Le frasi famose per San Valentino

– “L’amore fa male, ma la mancanza d’amore ancora di più”. (David Lynch)
– “L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare”. (Hermann Hesse)
– “L’amore è per gli sciocchi e tutti gli sciocchi sono innamorati”. (Nick Cave)
– “L’amore vuole tutto e ha ragione”. (Ludwing van Beethoven)
– “Ogni oggetto amato è il centro di un paradiso”. (Novalis)
– “Ho sempre amato | e te ne do la prova: prima di amare, io non ho mai vissuto pienamente” (Emily Dickinson)
– “L’assoluto dell’amore si riconosce dall’inquietudine di chi ama”. (Paul Valéry)
– “Ci voltammo dopo dodici passi, perché l’amore è un duello”. (Jack Kerouac)
– “Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione”. (Antoine de Saint-Exupéry)
– “Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te”. (Elizabeth Barrett Browning)

Le immagini più belle per il 14 febbraio

Le migliori immagini animate e cartoline per fare gli auguri di buon San Valentino al proprio partner. Ecco tutte le immagini più belle da mandare su WhatsApp e Facebook per fare gli auguri per la festa degli innamorati il 14 febbraio, che quest’anno cade di martedì! 

I Love You Valentine GIF by megan lockhart - Find & Share on GIPHY

Happy I Love You GIF by Percolate Galactic - Find & Share on GIPHY

Valentines Day Dog GIF by Texas A&M University - Find & Share on GIPHY

Valentines Day Love GIF by University of Kansas - Find & Share on GIPHY

Impostazioni privacy