Home » News » Sanremo 2019, scaletta e ospiti prima serata: tutte le ultime anticipazioni di martedì 5 febbraio

Sanremo 2019, scaletta e ospiti prima serata: tutte le ultime anticipazioni di martedì 5 febbraio

Pubblicato il
Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo 2019 è pronto alla partenza. Questa sera alle ore 20.35 in diretta su Rai 1 la prima serata della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Sul palco del Teatro Ariston di San Remo grande attesa per le esibizioni dei 24 artisti Big che si contenderanno il titolo di questa edizione della kermesse canora per eccellenza.

Ancora una volta il Direttore Artistico di Sanremo 2019 sarà Claudio Baglioni che intratterrà gli italiani dal 5 al 9 febbraio in compagnia di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Nel corso della conferenza stampa Claudio Baglioni ha definito Sanremo 2019 un “evento musicale e spettacolare raccontato dalla televisione”, il Festival di Sanremo di quest’anno propone un cast di Campioni scelto privilegiando i candidati che avessero un’identità artistica e un percorso professionale riconosciuti e riconoscibili come interpreti musicali.

A caratterizzare il regolamento di Sanremo 2019 la scelta del Direttore Artistico di unificare tutto in un’unica categoria con ben ventiquattro sfidanti: 22 artisti scelti dalla Commissione musicale più i 2 vincitori di Sanremo Giovani, che nelle serate del 20 e 21 dicembre scorso hanno conquistato il passaporto per il concorso.

Per il Direttore Artistico e la Commissione selezionatrice la scelta di quest’anno è stata particolarmente impegnativa perché le 1550 proposte iscritte a Sanremo Giovani e le 300 presentate al Festival della Canzone Italiana di Sanremo esprimono, nella maggioranza dei casi, grande personalità e originalità.

Sanremo 2019: scaletta prima serata, martedì 5 febbraio 2019

Sanremo 2019 inizia stasera, martedì 5 febbraio, in prima serata su Rai 1 e Radio 2. La diretta del Festival di Sanremo inizierà alle ore 20.35 e vedrà le esibizioni dei 24 cantanti in gara. Di seguito la scaletta della prima serata di Sanremo 2019 con l’ordine di uscita dei cantanti secondo l’elenco comunicato ufficialmente dall’organizzazione del Festival.

1. Francesco Renga con Aspetto che torni
2. Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce
3. Nek con Mi farò trovare pronto
4. Zen Circus con L’amore è una dittatura
5. Il Volo con Musica che resta
6. Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me
7. Daniele Silvestri con Argento vivo
8. Federica Carta e Shade con Senza Farlo Apposta
9. Ultimo I tuoi particolari
10. Paola Turci con L’ultimo Ostacolo
11. Motta con Dov’è l’Italia
12. BoomDaBash con Per un milione
13. Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita
14. Simone Cristicchi con Abbi cura di me
15. Achille Lauro con Rolls Royce
16. Arisa con Mi sento bene
17. Negrita con I ragazzi stanno bene
18. Ghemon con Rose Viola
19. Einar con Parole nuove 
20. Ex-Otago con Solo una canzone
21. Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte
22. Irama La ragazza con il cuore di latta
23. Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood
24. Mahmood con Soldi

Sanremo 2019: ospiti martedì 5 febbraio

Il Festival di Sanremo 2019 vedrà sul palco del Teatro Ariston numerosi ospiti nel corso delle varie serate. Nella prima puntata, quella di martedì 5 febbraio, sono attesi Andrea Bocelli con il figlio Matteo, GiorgiaPierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

Impostazioni privacy