Connettiti con noi

Cronaca

Scontri no Green Pass a Roma: manifestante no vax genera il caos all’Umberto I

Pubblicato

il

Focolaio Umberto I

Continua purtoppo l’escalation di violenza che negli ultimi giorni ha travolto la Capitale a seguito della manifestazione contro la certificazione verde. La protesta svoltasi ieri avrebbe dovuto essere pacifica ma così non è stato.

Leggi anche: Scontri no green pass a Roma, assalto al Policlinico Umberto I: infermiera ferita con una bottigliata in testa

Manifestante no vax genera il caos all’Umberto I

In particolare, nel pomeriggio di ieri, sabato 9 ottobre, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I è stato trasportato dal 118 un manifestante no vax che, durante la manifestazione, aveva tenuto comportamenti provocatori nei riguardi delle forze dell’ordine, ostacolando le attività di polizia e opponendo resistenza alle operazioni di identificazione. Arrivato in ospedale, lo stesso si è rifiutato con modi violenti di essere sottoposto al triage e alle misure previste per il contenimento del covid -19. Per questi motivi è stato posto in isolamento, in quanto soggetto non sottoposto a vaccino. Nel frattempo all’esterno dell’ospedale si sono adunati alcuni parenti e amici, i quali hanno iniziato ad inveire verbalmente contro il personale sanitario, aizzati dallo stesso manifestante. Grazie anche alla presenza di personale di polizia, il gruppo è stato allontanato in compagnia dello stesso manifestante . Gli infermieri aggrediti hanno manifestato la volontà di esporre denuncia nei confronti del manifestante.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy