Home » News » Scuola, concorso per docenti: cambiano le modalità, ecco le novità

Scuola, concorso per docenti: cambiano le modalità, ecco le novità

Pubblicato il
Concorso Guidonia

E’ stato raggiunto l’accordo sulla scuola per ridurre il precariato. Lo annuncia la ministra Lucia Azzolina con un post su Facebook.

‘Accordo raggiunto sulla scuola. Vogliamo ridurre il precariato, per dare più stabilità alla scuola, e vogliamo farlo attraverso una modalità di assunzione che garantisca il merito. La proposta presentata stasera dal Presidente del Consiglio va in questa direzione, confermando il concorso come percorso di reclutamento per i docenti’. 

Leggi anche: Scuola, rientro a settembre: le ultime novità

Concorso docenti, ecco le novità 

Confermato il concorso come percorso per reclutare i docenti, seppur con delle modifiche. Vengono eliminati i quiz a crocette che verranno, invece, sostituiti da uno scritto.

‘È stata anche accolta la richiesta di modificare la modalità della prova, eliminando i quiz a crocette previsti nel decreto sulla scuola votato a dicembre in Parlamento. Saranno sostituiti da uno scritto, in modo da garantire una selezione ancora più meritocratica. Nel frattempo, in attesa di espletare la prova, ci saranno le supplenze dalle graduatorie provinciali che saranno aggiornate con le nuove modalità.

https://www.facebook.com/LuciaAzzolina82/posts/761256067742527

Impostazioni privacy