Home » News » Sgombero case occupate abusivamente a San Basilio, all’interno anche dei minori: blitz in corso (FOTO E VIDEO)

Sgombero case occupate abusivamente a San Basilio, all’interno anche dei minori: blitz in corso (FOTO E VIDEO)

Pubblicato il
sgomberi san basilio

Nuovi sgomberi di alloggi occupati abusivamente a Roma, questa volta a San Basilio. Le operazioni sono tuttora in corso di svolgimento e stanno avvenendo insieme alla Polizia di Stato e ai Carabinieri, sotto la regia della Prefettura di Roma. Al momento sono 9 le persone, di cui 4 minori, trovati all’interno dei quattro immobili oggetto di sgombero in via Arcevia, via Osimo e via Maiolati.

Sgomberi a San Basilio oggi

Il blitz di stamani, martedì 1 marzo 2022, è l’ultimo di una serie di interventi da parte della Polizia Locale. L’obiettivo è quello di liberare gli alloggi occupati abusivamente in diversi quartieri della Capitale e metterli a disposizione dei regolari aventi diritto. Ad essere interessata oggi è di nuovo la zona di San Basilio, dove lo scorso 17 febbraio era stata portata a termine analogo intervento con lo sgombero di due appartamenti.

Ad eseguire i provvedimenti di rilascio emessi dall’Ater, i caschi bianchi dei Gruppi Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana). In campo anche le pattuglie del IV Gruppo Tiburtino. Le operazioni, dirette dal Vice Comandante della Polizia Locale Dott. Stefano Napoli, sono tuttora in corso. 

Case popolari sgomberate a Roma

Nelle settimane scorse interventi analoghi sono stati fatti in altre zone della Capitale. Sette giorni fa, ad esempio, era stata sgomberata una casa popolare a Ostia con l’allontanamento di una famiglia legata alla criminalità locale. Altre operazioni si sono svolte infine a Tor Bella Monaca e a Torrevecchia.

sgomberi san basilio

sgomberi san basilio sgomberi san basilio sgomberi san basilio

 

 

Impostazioni privacy