Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alberto De Pisis al GF VIP: chi è, foto, età, Instagram, lavoro, Edoardo, tumore, Tommaso Zorzi

Alberto De Pisis al GF VIP: chi è, foto, età, Instagram, lavoro, Edoardo, tumore, Tommaso Zorzi

Pubblicato il
alberto de pisis

La casa del GF VIP ha riaperto i battenti e tra i concorrenti, pronto a mettersi in gioco e a farsi conoscere in tutta la sua sensibilità e schiettezza anche Alberto De Pisis, ex fidanzato gay di Taylor Mega. Che si racconterà a cuore aperto, a ruota libera e senza freni. Riuscirà ad arrivare fino alla fine e a vincere? Il pubblico imparerà a conoscerlo davvero?

Chi è Alberto De Pisis?

Il trentenne Alberto De Pisis potrebbe essere uno dei concorrenti dell’edizione 2022 del reality condotto da Alfonso Signorini. Esperto di comunicazione, come riporta Novella 2000, è noto alle cronache rosa per il suo passato al fianco di Taylor Mega e per aver fatto coming out. Sembra che De Pisis viva a Milano, ma sul suo mondo si conosce ancora poco.

La battaglia con il tumore di Alberto

Il giovane ha raccontato infatti della sua battaglia contro il cancro combattuta quando aveva 25 anni e poi è stato raggiunto a sorpresa dalla mamma, che è entrata nella casa per incoraggiarlo a lanciarsi maggiormente nel gioco. “A 25 anni ho avuto un tumore ed ho dovuto fare le terapie. Ho visto i miei sogni andare in frantumi. Il mio primo approccio è stato a me non interessa, ma mi sono bastati pochi giorni per capire il valore della vita. I medici erano stati chiari, non sappiamo se arrivi a domani”, ha rivelato nella casa più spiata d’Italia.

E ancora: “Io inizialmente non volevo farcela. Improvvisamente trovi le forze per affrontarlo. Ero isolato, non volevo compassione e commiserazione, volevo far finta che non c’era nulla per farcela da solo. Ho chiesto a mio fratello e mio padre di venirmi a trovare se non ce l’avessi fatta”. Un racconto molto personale quello fatto da Alberto, che ha voluto spiegare anche perché non ne abbia mai parlato prima: “E’ stata la mia difesa personale, non l’ho detto a nessuno. E’ un modo per tenere una cosa stretta a te. Dopo un pianto di 7 ore ho deciso che ce l’avrei fatta”. Ed è con questa grinta che ha vinto la sua lotta contro il cancro.

La vita professionale di Alberto

Alberto De Pisis è un influencer e personaggio televisivo italiano. Nasce a Gorizia nel 1990 e all’età di 18 anni inizia a lavorare nel campo della Comunicazione e marketing, ma si sa poco sulla sua occupazione, neppure per quale azienda sia impiegato. È più conosciuto infatti per le sue apparizioni televisive. Balza agli onori di cronaca nel 2018, quando ufficializza sul proprio profilo Instagram la storia con l’influencer e modella Taylor Mega. Ciò ha attirato l’attenzione dei media e soprattutto di Barbara D’Urso, che lo invita più volte nei propri salotti televisivi, soprattutto quello di Pomeriggio Cinque. Qui De Pisis diventa presto un opinionista frequente, che interviene per lo più su questioni di moda e gossip.

Torna sotto i riflettori pochi anni dopo, quando viene coinvolto nello scandalo di Marco Ferrero (in arte Iconize). Quest’ultimo si finge infatti vittima di un’aggressione omofoba ed è proprio De Pisis a smentire l’accaduto, affermando di averne avuto conferma dall’amica Soleil Sorge. È con lei che nel 2022 appare alla trasmissione Le Iene. De Pisis infatti parte a uno scherzo organizzato ai danni della modella. Il 19 settembre dello stesso anno poi entra nella casa più spiata d’Italia. Diventa infatti concorrente della 7ª edizione del Grande fratello Vip.

Tommaso Zorzi innamorato di Alberto?

Tommaso Zorzi, in occasione del ritorno di Drag Race Italia, ha rilasciato una serie di interviste fra cui una anche a FanPage in cui gli è stato chiesto un commento sull’attuale edizione del Grande Fratello Vip. A domanda diretta “Si parla molto del rapporto tra Alberto ed Edoardo. C’è chi l’ha paragonato al tuo con Francesco Oppini. Sei d’accordo?“, Tommaso Zorzi ha risposto: “No. È totalmente diverso. La mia cotta per Oppini è durata molto più tempo ed è stata molto più pudica, l’ho tenuta per me ed è stata più sofferta. Loro sono più fortunati perché la vivono in maniera leggera, io mi torcevo dal dolore nella solitudine della camera, ero più teatrale”.

Alberto ed Edoardo

Mentre prendono il sole in giardino, Alberto confessa ad Edoardo di aver notato un certo allontanamento da parte sua: “Non sei più come una volta con me”. “Se ti dico una cosa tu dici che ci sto rispondendo male” ribatte il coinquilino, convinto che Alberto sia troppo permaloso. In difesa di Alberto arriva Giaele che conferma la sua versione: anche secondo lei è vero che Edoardo spesso ha dei modi sbagliati e diversi dal solito. “Magari sei nervoso per altre cose però mi rispondi male” dice Alberto, che aggiunge: “Non sei simpatico, non sei affettuoso”.

Edoardo resta in silenzio e Alberto glielo fa notare: “Vedo che non hai avuto voglia di replicare a questa cosa”. Il silenzio di Edoardo però è sintomo di una nuova consapevolezza: il ragazzo si rende conto che i suoi coinquilini hanno ragione e subito si scusa. Alberto, per niente in collera con lui, si alza subito per abbracciarlo e questo basta a chiarire la situazione tra loro come se nulla fosse successo.

Instagram: Alberto De Pisis punta sui social

Su Instagram si chiama alberto_depisis e ha oltre 42mila follower.

https://www.instagram.com/p/CfbrWY5tsp1/?utm_source=ig_web_copy_link

Covid al GF Vip: anche Alberto De Pisis è positivo, chi sono i concorrenti in isolamento

Impostazioni privacy