Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Alessandra Amoroso: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, Instagram, canzoni, altezza, nuovo singolo

Pubblicato

il

Alessandra Amoroso ospite di Verissimo

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano del sabato con Verissimo. Oggi i telespettatori avranno modo di rivedere l’intervista che la padrona di casa, Silvia Toffanin, ha fatto alla cantante Alessandra Amoroso, che si è raccontata a cuore aperto tra vita privata e carriera.

Dagli studi al debutto ad Amici di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è nata il 12 agosto del 1986 a Galatina, da padre alessanese e madre otrantina, ma è cresciuta a Lecce.  Ha partecipato, sin da piccola, a numerose competizioni a livello locale e nel giugno del 2007 ha vinto la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. A 17 anni ha partecipato ai provini per il talenti di Maria De Filippi Amici, ma è stata scartata. Alessandra, infatti, è riuscita ad entrare nella scuola di Amici solo nell’ottava edizione. Il 14 settembre del 2009 vince il talent e il suo primo singolo “Immobile” raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI. 

Il successo e le canzoni più famose

Alessandra Amoroso, nel corso della sua carriera, ha pubblicato 9 album, di cui 7 in studio: ha esordito 7 volte alla prima posizione della classifica FIMI Album. Ha dato alla luce numerosi singoli ed è sicuramente la cantante lanciata da un talent ad aver venduto più copie certificate dalla FIMI. Ha ricevuto ben 11 SEAT MUSIC Awards per le sue vendite, due MTV Awards, due Power Hits Estate, due MTV Europe Music Awards e ha ricevuto diverse candidature. 

Il concerto a San Siro 

Recentemente ha pubblicato il singolo Camera 209, che ha anticipato lo spettacolo Tutto accade a San Siro, quello che vedrà la cantante esibirsi a Milano il prossimo 13 luglio. L’11 giugno, invece, si è esibita nel corso del concerto benefico contro la violenza sulle donne, che si è tenuto a Campovolo di Reggio Emilia. 

Chi è l’ex fidanzato di Alessandra Amoroso

Nel 2015 la cantante si è legata sentimentalmente al produttore discografico Stefano Settepani, ma la loro relazione è terminata nel luglio del 2021. Settepani è nato a Milano nel 1976 e non abbiamo molte informazioni sulla sua sfera lavorativa: sappiamo che nella vita è un produttore esecutivo, collaboratore di molti programmi tv e che dal 2001 fa parte della Fascino Group, la casa di produzione di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. 

Instagram

Alessandra Amoroso ha un profilo Instagram e con l’account @amorosoof vanta oltre 3 milioni di followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy