Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alessandro Siani: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figli, vita privata, spettacoli e Instagram

Alessandro Siani: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figli, vita privata, spettacoli e Instagram

Pubblicato il
Alessandro Siani

Alessandro Siani, pseudonimo di Alessandro Esposito (Napoli, 17 settembre 1975), è un attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore cinematografico italiano. Oggi sarà ospite a Verissimo, il salotto pomeridiano condotto da Silvia Toffanin.

L’eclettico attore è pronto peraltro a tornare in tv in coppia con Vanessa Incontrada: a loro è stata nuovamente affidata la conduzione del Tg satirico Striscia la Notizia e sono così pronti a rituffarsi in questa nuova-vecchia avventura. Intanto però ripercorriamo da vicino carriera e vita privata di Alessandro Siani.

https://www.instagram.com/p/BpkNsA4DNLm/

Dagli esordi al debutto di Alessandro Siani

Alessandro Siani è uno degli attori più conosciuti e amati dal pubblico italiano, per la sua simpatia e bravura. Il suo vero nome è Alessandro Esposito. Nato a Napoli il 17 settembre del 1975 sotto il segno della Vergine, Alessandro Siani prima di diventare famoso si esibisce nel “Tunnel Cabaret”, lo storico locale di Napoli, grazie al quale riesce a conquistare, nel 1995, a soli 20 anni, il Premio Charlot come miglior cabarettista dell’anno. Inizia a lavorare nelle TV locali, riuscendo a diventare molto conosciuto in tutta la Campania e nell’intero sud Italia.

Il successo 

Ma la fama a livello nazionale arriva nel 2006, quando ottiene un ruolo come protagonista nel film “Ti lascio perché ti amo troppo”. Sempre nel 2006 appare nel cinepanettone “Natale a New York”, esperienza che ripeterà con “Natale in crociera”. Riesce però ad arrivare nel cuore di tutti gli spettatori nel 2010, grazie all’enorme successo di “Benvenuti al sud” e del suo sequel, l’anno dopo, “Benvenuti al nord”, con Valentina Lodovini e Claudio Bisio. Nel 2013, invece, ha debuttato alla regia con il film Il Principe Abusivo. Ad autunno 2022, è ritornara a Striscia la Notizia, dopo l’esperienza nel 2021 con Vanessa Incontrada. 

I film come attore 

Tra i suoi film come attore ricordiamo:

  • Ti lascio perché ti amo troppo
  • Natale a New York
  • Natale in crociera
  • La seconda volta non si scorda mai
  • Benvenuti al Sud
  • La peggior settimana della mia vita
  • Benvenuti al nord
  • Il principe abusivo
  • Si accettano miracoli
  • Mister Felicità
  • Il giorno più bello del mondo
  • Chi ha incastrato Babbo Natale?

Alessandro Siani ultimo film

Nel 2023 è uscito il suo ultimo film intitolato Tramite Amicizia. La trama di ”Tramite amicizia” ruota tutta intorno al suo protagonista Lorenzo, il titolare di un’agenzia specializzata dell’offrite ai propri clienti degli amici a noleggi – proprio l’agenzia si chiama appunto ”Tramite amicizia”. Certo, si tratta di un’attività curiosa, ma certamente molto redditizia, fin quando non arriva però lo spettro di una crisi imminente: i familiari di Lorenzo, tutti dipendenti di una fabbrica di dolci, lo assumono per diventare amico del proprietario.

Tramite amicizia di Alessandro Siani al cinema: ecco quando esce, cast e trama (ilcorrieredellacitta.com)

Chi è la moglie, vita privata

Della vita privata di Alessandro Siani non si sa quasi nulla, dal momento che non ha mai voluto rilasciare interviste sul suo matrimonio, sulla moglie e su i suoi figli. Sua moglie dovrebbe avere circa 40 anni: da indiscrezioni, i due si sarebbero conosciuti quando Siani non era ancora famoso. La coppia è sempre stata molto lontana dai pettegolezzi, anche per proteggere le loro due figlie, di cui non si conoscono né i nomi né l’età.

Instagram Alessandro Siani

Alessandro Siani ha un profilo Instagram ufficiale che potete trovare qui. Conta oltre 282mila followers.

https://www.instagram.com/p/Bo6URJmj7Ya/

 

 

Impostazioni privacy