Çolak di Terra Amara, chi è l’attore Altan Gördüm, ospite a Verissimo domenica 7 aprile 2024: quanti anni ha, chi è la moglie? Tutto sulla sua vita privata e sul rapporto con Vahide Perçin, Hünkar Yaman.

Volto noto della seguitissima soap turca di Canale 5, Terra Amara, il personaggio di Haşmet Çolak rappresenta uno degli antagonisti principali della serie. Fin dalla sua prima apparizione, infatti, si intuiva che si trattava di un uomo spietato, privo di scrupoli e mosso da un forte desiderio di vendetta. Ma chi è l’interprete che presta il volto a questo carismatico “cattivo”? Conosciamo meglio il talentuoso Altan Gördüm, autentica celebrità del cinema e della televisione nella sua terra natale.
Il successo clamoroso riscosso dalla fiction sulla rete ammiraglia di Mediaset ha inevitabilmente acceso la curiosità dei telespettatori anche sulla vita reale degli attori protagonisti, i volti che danno corpo alle complesse storie d’amore, vendetta e potere che animano il prodotto audiovisivo. Non a caso proprio oggi, domenica 7 aprile 2024, il temibile Çolak sarà ospite nel salotto televisivo di Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin. In attesa di ascoltare le sue parole, scopriamo qualcosa in più sulla carriera e sulla sfera privata di Altan Gördüm.
Çolak di Terra Amara, chi è Altan Gördüm?
Altan Gördüm è nato il 1° dicembre 1958 ad Adana, in Turchia (ad aprile 2024 ha 64 anni). Durante gli anni dell’università, mentre frequentava la Facoltà di Scienze Politiche ad Ankara, ha deciso di seguire anche la sua passione per l’arte, iscrivendosi al celebre Ankara Art Theatre. Qui ha iniziato a muovere i primi passi nella recitazione.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio come doppiatore, attività che gli ha aperto le porte ad altre professioni del settore: attore, regista e direttore artistico. Dividendo le sue esperienze tra palcoscenico teatrale e set cinematografici, Gördüm ha costruito una carriera ricca e variegata. Il pubblico italiano lo ha conosciuto per la prima volta grazie alla serie Il Secolo Magnifico, ispirata alla vita del sultano ottomano Solimano il Magnifico, trasmessa su Babel TV.
La notorietà internazionale però gli è arrivata interpretando Haşmet Çolak in Terra Amara, un potente latifondista che, dopo aver trascorso diciotto lunghi anni in carcere, ha fatto ritorno a Çukurova con l’intento di riprendersi tutto ciò che ritiene gli sia stato sottratto dalla famiglia Yaman.
Il curriculum di Altan Gördüm non si limita alla telenovela. Effettivamente, vanta numerosi film, cortometraggi, serie web, produzioni teatrali e persino partecipazioni a videoclip musicali. Nel 2009 ha ottenuto un importante riconoscimento ai Sadri Alisik Theatre and Cinema Awards, vincendo il premio come Miglior Attore per la sua interpretazione in Devrim Arabalari diretto da Tolga Örnek.
Visualizza questo post su Instagram
Altan Gördüm vita privata: moglie, figlia e Hünkar
Pochi sanno che Altan Gördüm è stato sposato con Vahide Perçin, celebre attrice conosciuta anche in Italia per aver dato volto alla severa e autorevole Hünkar Yaman in Terra Amara. Il loro matrimonio è durato dal 1991 fino al 2013. Attualmente non è noto se l’attore abbia una nuova compagna o relazione sentimentale, ma in varie interviste ha dichiarato che con l’ex moglie è rimasto in ottimi rapporti, tanto che insieme hanno fondato una scuola di recitazione.
Dal loro amore è nata una figlia, Alize, venuta al mondo nel 1994. A quanto emerge dai social, Gördüm è un padre affettuoso e molto orgoglioso: la giovane si è laureata in Psicologia, ma, come i suoi genitori, coltiva la passione per la recitazione, definendosi su Instagram una “attrice part-time“.
Visualizza questo post su Instagram
Altan Gördüm Instagram
Molto amato (e al tempo stesso detestato dai fan per via del suo personaggio spietato), Altan Gördüm è presente sui social network, in particolare su Instagram, dove può contare su una community di circa 106mila followers. Il suo account ufficiale, facilmente rintracciabile con il nome utente @altangordum, raccoglie scatti e momenti della sua vita quotidiana e dei suoi impegni professionali. Attraverso il suo profilo condivide pensieri, dietro le quinte, eventi pubblici e immagini familiari, mostrando al pubblico anche il lato più intimo e personale che si cela dietro la figura di un apprezzatissimo interprete.