Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Amici, ecco come è diventata Lidia Cocciolo dopo aver partecipato al talent show

Amici, ecco come è diventata Lidia Cocciolo dopo aver partecipato al talent show

Pubblicato il
Amici, Lidia Cocciolo

Amici, Lidia Cocciolo la ricordate? Impossibile dimenticarsi di lei: sorriso smagliante, tanti ricci biondi e occhi pieni di sogni, ha partecipato all’edizione numero 2 di Amici di Maria De Filippi. Cosa fa oggi nella vita? Ha continuato la sua carriera nel mondo del canto? Scopriamolo!

Tutto sulla famosa ex concorrente del talent di Maria De Filippi 

Lidia Cocciolo, questo nome vi suona sicuramente familiare. Come potrebbe essere diversamente? Lei, la bellissima ragazza acqua e sapone, fece innamorare tutti durante la partecipazione ad Amici.

Concorrente della seconda edizione del famoso programma Mediaset, la bella biondina tutta ricci, conquistò il pubblico e i professori per la sua dolcezza ma soprattutto per il suo talento. Non riuscì a ottenere la coppa del vincitore né a posizionarsi sul podio ma si classificò comunque al quarto posto, durante un serale tra i più emozionanti della storia di Amici.

Lidia Cocciolo
Lidia Cocciolo – IlCorrieredellaCittà.com

Singolare il fatto, come confessò lei stessa, che non ha mai studiato canto. Nonostante ciò però, la sua voce melodiosa ha fatto comunque breccia nel cuore dei telespettatori che l’hanno sostenuta anche dopo la fine del talent. Tuttavia il destino non è stato troppo magnanimo con lei.

A differenza di altri ex concorrenti, Lidia non ha avuto il successo che si aspettava, almeno nel canto. Tante soddisfazioni è riuscita però comunque ad ottenerle. Scopriamo cosa fa oggi e come è diventata.

Amici, Lidia Cocciolo: com’è nel 2023 e cosa fa oggi

Lidia Cocciolo è stata la stella della seconda edizione di Amici ma fuori dalla scuola dei talenti, non ha brillato come si aspettava. Testarda e ottimista, non ha mai pensato però di mollare.

Anche se l’industria della musica non l’ha accolta a braccia aperte, lei ha sempre saputo che il mondo dello spettacolo, non per forza musicale, avrebbe saputo riservarle un piccolo posto. E così è stato.

Non avrà fatto il sold out nei più grandi teatri italiani come Giulia Ottonello, sua collega e vincitrice dell’edizione in cui anche Lidia ha partecipato ma ha fatto comunque parlare di sé e anche tanto.

Intervistata qualche tempo fa da un altro volto amatissimo di Amici, Valerio Scanu, Lidia si è raccontata e parlato dei suoi successi – e anche insuccessi – professionali, rivelando qualche curiosità anche sulla sua vita privata.

Lidia Cocciolo oggi
Lidia Cocciolo oggi – IlCorrieredellaCittà.com

Dopo la fine del talent, ha preso parte al musical “Footloose” che le ha consentito di girare l’Italia e partecipare come ospite a diversi programmi televisivi. Poi il buio. Lidia ne approfitta allora per rimboccarsi le maniche e studiare, questa volta però recitazione. E fa bene: in poco tempo otterrà parti in serie e spot pubblicitari importanti come in quello della Nutella o della Lines.

Ma la sua vita non è solo lavoro. Lidia, come specificato sul suo profilo Instagram che è privatissimo, infatti è mamma di due bimbi, Fedra e Noah. Come potete vedere anche dalle immagini poco più in alto, la ex concorrente di Amici non è cambiata per nulla. Sembra che per lei il tempo non sia mai passato.

Impostazioni privacy