Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Amore Criminale, anticipazioni ultima puntata 24 novembre 2022: la storia di Alessandra

Amore Criminale, anticipazioni ultima puntata 24 novembre 2022: la storia di Alessandra

Pubblicato il
Emma D'Aquino che presenta Amore Criminale

Ultimo e imperdibile appuntamento con Amore Criminale, il programma che dal 2007 porta avanti su Rai 3 una grande campagna di sensibilizzazione e denuncia. Un programma che si occupa di storie di violenza fisica, psicologica, sessuale nei confronti delle donne, a pochi giorni dalla giornata mondiale contro i femminicidi. 

La storia di Alessandra uccisa dall’ex ad Amore Criminale 

Questa sera Emma D’Aquino, conduttrice di Amore Criminale, racconterà la storia di Alessandra, una donna uccisa a 43 anni dall’ex compagno. Una maestra elementari amata dai suoi alunni, una mamma attenta, che nel 2013 durante una gita sul lago di Garda conosce un uomo simpatico, apparentemente gentile. Alessandra si innamora, ma presto le cose cambiano. L’uomo inizia ad essere possessivo, geloso, lei interrompe il rapporto. E lui inizierà a perseguitarla per 10 lunghi mesi. 

L’omicidio 

Fino a quando il 1 giugno del 2016 Alessandra non è stata uccisa dall’uomo, colpita con un oggetto contundente e poi accoltellata. L’uomo è stato condannato in primo grado nel 2017 a 15 anni e 4 mesi di carcere e oggi il processo è chiuso. 

Impostazioni privacy