Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Angela dei Ricchi e Poveri: chi è Angela Brambati, età, Franco Gatti, marito, foto e Instagram

Angela dei Ricchi e Poveri: chi è Angela Brambati, età, Franco Gatti, marito, foto e Instagram

Pubblicato il
Angela Brambati dei Ricchi e poveri

I Ricchi e Poveri sono uno dei gruppi più famosi ed acclamati della nostra tradizione musicale infatti. Un gruppo nato, artisticamente parlando, nel 1967, nella città marinara di Genova. Angela Brambati faceva parte del gruppo. E proprio lei oggi tornerà in televisione, a Verissimo. Si racconterà a cuore aperto a Silvia Toffanin: dall’amore alla carriera. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei!

Cosa sappiamo su Angela Brambati

Angela Brambati è la cantante dei Ricchi e Poveri, è nata il 20 ottobre 1947 sotto il segno della Bilancia ed ha 75 anni. Nel 1967 è entrata a far parte del gruppo, all’età di soli 20 anni. All’epoca I Ricchi e Poveri erano un quartetto composto, oltre che da Angela, da: Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. La band ha debuttato al Cantagiro nel 1968 con un brano intitolato l’ultimo amore.

Il successo con i Ricchi e Poveri, cosa fa oggi

Con il gruppo Angela ha raggiunto il successo cantando brani famosissimi, soprattutto all’inizio della carriera. Il gruppo prese parte anche al Festival di Sanremo nel 1970, edizione nella quale arrivarono secondi con il brano “La prima cosa bella” insieme a Nicola Di Bari. Poi presero parte si nuovo al Festival nel 1971 con il brano “Che sarà” che è diventato uno dei più grandi successi dei Ricchi e Poveri. Inutile dire che la band ha segnato la storia della musica italiana e, ancora oggi, le loro canzoni sono delle grandi hit. Ad esempio: Sarà perché ti amo, La stagione dell’amore, Che sarà. Oggi Angela vive a Roccaforte Ligure dove ha aperto un agriturismo, “La Locanda di Mamma Maria” dove all’interno lavora il figlio Luca proprio come chef.

Chi è il marito, vita privata, figli, il tradimento

Angela Brambati è stata insieme a Marcello Brocherel per diversi anni e dalla loro relazione nel 1976 è nato il figlio della cantante, Luca, che è sempre voluto rimanere lontano dai riflettori. La loro storia è durata ben poco, perché nel 1981, alla vigilia della partecipazione del gruppo a Sanremo, lei ha trovato il marito a letto con la sua migliore amica e collega nella band Marina Occhiena. Angela lascia subito il marito e Marina viene allontanata dal gruppo. Sei recente si è espressa in merito: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche”.

Instagram di Angela Brambati

La cantante usa Instagram per condividere video e foto delle sue esibizioni e della sua vita privata. Vanta oltre 4.681 follower.

https://www.instagram.com/p/CLrIO3GFqEs/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy