Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Anna Foglietta: chi è, età, carriera, film, chi è il marito, figli, foto e Instagram

Pubblicato

il

Anna Foglietta

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, dopo lo spazio interamente dedicato alla finale di Ballando con le Stelle, anche Anna Foglietta, che con i suoi amici e colleghi, Paolo Calabresi e Stefano Fresi, presenterà l’ultimo film dal titolo ‘I migliori giorni’. 

Dagli esordi al debutto di Anna Foglietta

Anna Foglietta è nata a Roma il 3 aprile del 1979 ed è una nota attrice di origini napoletane. Sappiamo che ha conseguito la maturità classica al Socrate di Roma, poi ha fatto il suo esordio come attrice nella serie tv di Rai 3 La Squadra, dove ha interpretato fino al 2007 l’agente scelto Anna De Luca. Nel 2008, invece, è entrata a far parte del cast della serie Distretto di Polizia, dove ha interpretato il ruolo dell’ispettrice Elena Argenti. Tra le sue esperienze al cinema ricordiamo:

  • 4-4-2 Il gioco più bello del mondo
  • Se chiudi gli occhi
  • Solo un padre
  • Feisbum – Il film
  • Nessuno mi può giudicare

Anna Foglietta, poi, è stata protagonista dei film Colpi di fulmine, Mai Stati Uniti e Tutta Colpa di Freud. Ha recitato anche nel film L’oro di Scampia, Noi e la Giulia. E nel 2016 è stata tra i protagonisti di Perfetti sconosciuti, grazie al quale ha ricevuto la terza candidatura ai David di Donatello come miglior attrice protagonista. 

I suoi film di successo

Anna Foglietta nel 2019 ha vinto il nastro d’argento per Un giorno all’improvviso e nel 2020 è stata tra le protagoniste di Si vive una volta sola di Carlo Verdone. Nel 2020, invece, è stata la madrina della 77esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e nel 2020 ha debuttato con il suo nuovo spettacolo La bimba col megafono. 

Chi è il marito, figli

Ma veniamo alla vita privata. La bellissima attrice dal 2010 è sposata con Paolo Sopranzetti, un consulente finanziario. I due si sono conosciuti al liceo e ora sono genitori di tre meravigliosi ragazzi: Lorenzo, nato nel 2011, Nora nel 2013 e Giulio venuto al mondo nel 2014. 

Instagram di Anna Foglietta

Anna Foglietta ha un profilo Instagram e con l’account @foglietta.anna vanta oltre 360 mila followers. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com