Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anna Oxa a Belve: ‘Non esiste un voto, ecco perché non ho rilasciato interviste a Sanremo 2023’

Anna Oxa a Belve: ‘Non esiste un voto, ecco perché non ho rilasciato interviste a Sanremo 2023’

Pubblicato il
anna oxa belve

Dopo aver rifiutato di prendere parte alle conferenze stampa di Sanremo e dopo aver dribblato quasi tutte le interviste Anna Oxa è pronta a raccontarsi senza filtri a Belve, il programma di Francesca Fagnani promosso in prima serata e in onda da martedì 21 febbraio su Rai2.

Anna Oxa ospite di Belve

A inaugurare la nuova stagione è proprio lei, Anna Oxa, l’artista più sfuggente e più refrattaria del Festival, pronta a infrangere la sua ritrosia perché evidentemente affascinata e colpita dallo stile di conduzione di Fagnani, abituata a non fare sconti a nessuno e a essere un osso duro almeno quanto Oxa. Sul suo silenzio a Sanremo l’artista ha detto: «Possono essere tantissime le risposte a questo e ci potrebbero essere risposte che in questo momento io non posso dare, che potrebbero essere legate a quel periodo lì, al periodo di Sanremo. Quando un artista o, meglio, il suo management dice che no… la sua casa discografica, per il momento, non rilascerà interviste, cosa si fa? Si dice, va bene», ha spiegato Oxa, lasciando intendere che la responsabilità non fosse sua.

«Non puoi tu condannare perché tu vuoi soddisfare il tuo desiderio di non so cosa», ha aggiunto prima di spiegare le ragioni che l’hanno portata a presentarsi ancora in gara al Festival. «Io sono contentissima perché non relaziono me, o la signora Oxa, a Sanremo, ma quanto io sia riuscita a portare alla nuova generazione qualcosa di straordinario che ritengo debba essere divulgato». Sul 25esimo posto ottenuto dal suo brano Sali (Canto dell’Anima), Anna Oxa non è sembrata scomporsi: «La gente è fuori da quella sala stampa. È fuori da quelle aule. (…) .Non esiste un voto», ha detto, «Il vero voto è quello che tu hai trasferito, che è un voto differente. Se lei sente la parola voto, che non è un numero, potrebbe essere qualcos’altro». 

Belve, anticipazioni 21 febbraio 2023: chi sono gli ospiti, interviste, arriva Anna Oxa

Impostazioni privacy