Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Chi l’ha visto? Puntata di mercoledì 8 novembre

Anticipazioni Chi l’ha visto? Puntata di mercoledì 8 novembre

Pubblicato il
Anticipazioni Chi l'ha visto

Tutto pronto per un’altra puntata di Chi l’ha visto? su Rai 3 in compagnia della conduttrice Federica Sciarelli che arriverà puntuale alle 21.20 di stasera per ‘rispolverare’ casi di cronaca nera rimasti irrisolti e cercare di aiutare nella ricerca di persone scomparse. Nell’appuntamento di oggi si tornerà a parlare del caso ‘Elisa Claps’: la 16enne scomparsa il 12 settembre del 1993 a Potenza, in Basilicata. Tanti i lati oscuri sulla vicenda. Le risposte non sono arrivate neanche dopo il rinvenimento del corpo della ragazza 17 anni dopo, il 17 marzo del 2010, quando il cadavere è stato ritrovato nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità proprio a Potenza.

Il caso Claps e immagine inedite nella puntata di oggi

Per quell’omicidio è stato arrestato e condannato Danilo Restivo, ritenuto l’autore di un altro omicidio, ma ancora domande alle quali gli investigatori non sono riusciti a dare risposte. In particolare si cercano risposte sul parroco della chiesa nel quale i resti di Elisa sono stati rinvenuti, don Domenico, Mimì. Gli inquirenti stanno cercando di capire se il religioso avesse cercato di proteggere il Restivo, depistando le indagini.

Per l’occasione stasera sarà presente negli studi di Chi l’ha visto?, Gildo Claps, il fratello di Elisa e, con l’occasione verranno mandante in onda le immagini inedite della prima celebrazione nella Santissima Trinità, chiusa al pubblico dopo il ritrovamento del cadavere e riaperta solo la scorsa estate, con grandi critiche da parte della comunità.

L’omicidio di Pierina Paganelli e la scomparsa di Domenico Manzo

Oltre al caso Claps si tornerà a parlare nella puntata di oggi dell’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa con 29 coltellata, il cui cadavere è stato trovato il 3 ottobre scorso. Una indagine ancora aperta sul quale gli investigatori stanno cercando di fare luce.

Anche la scomparsa di Domenico Manzo, operaio 71enne del quale si sono perse le tracce dall’8 gennaio del 2021 a Prata di Principato Ultra nell’Avellinese, sarà un altro caso sul quale la Sciarelli. Una sparizione che ha aperto tanti interrogativi, visto che l’uomo si era allontanato per fumare una sigaretta, dopo una lite con la compagna, ma da quel momento di lui si sono perse le tracce.

Anche stasera il programma accenderà i riflettori sugli appelli dei telespettatori che si rivolgeranno a Chi l’ha visto per cercare persone care scomparse.

Impostazioni privacy