Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Antonino Spadaccino, chi è il vincitore di Tale e Quale Show 2022: età, carriera, oggi, X Factor, Amici, Instagram, canzoni e fidanzato

Pubblicato

il

Antonino Spadaccino

Il programma più camaleontico di sempre, Tale e Quale Show, è giunto quasi al capolinea. E venerdì sera, infatti, è stato annunciato il vincitore: a sbaragliare tutti è stato Antonino Spadaccino, ex concorrente di Amici che con le sue imitazioni e performance ha incantato giuria e pubblico. Lui, però, stasera tornerà da Carlo Conti per partecipare al Torneo dei Campioni con i migliori 6 della scorsa edizione: riuscirà ad aggiudicarsi anche questo titolo?

Dagli esordi al debutto di Antonino A

Antonino Spadaccino è nato a Foggia il 9 marzo del 1983 e si è avvicinato alla musica, grazie al padre, da piccolino. Ha iniziato a studiare da solo canto, poi nel 2000 è arrivato il suo momento: ha partecipato a diversi concorsi e nel 2004 è riuscito a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, talent show di successo di Canale 5. Antonino, nel programma, ha avuto modo di lavorare e duettare con voci importanti, come Gino Paoli, Ornella Vanoni, Michael Bublè, Lucio Dalla. Un percorso lungo, tra prove e sfide, ma Antonino alla fine è riuscito a vincere e a portarsi a casa il trofeo.

Il successo dopo Amici 

Dopo la vittoria ad Amici, Antonino nel 2005 ha partecipato al Festival di Sanremo con Gigi D’Alessio con il brano L’amore che non c’è, poi ha pubblicato il suo primo singolo, che ha ottenuto un disco d’oro. Nel 2006, invece, è arrivato il suo primo Album e nel 2008 ha collezionato un’altra vittoria: Antonino ha vinto il Premio Lucio Battisti come miglior cantante emergente. 

La partecipazione a X Factor UK

Antonino ha collezionato un successo dopo l’altro: è ritornato ad Amici durante la gara tra ex concorrenti, ha partecipato come coach nel programma La Pista, poi nel 2018 ha preso parte a X Factor Uk, dove è riuscito a conquistare tra i tanti anche Robbie Williams. E ora si è rimesso in gioco a Tale e Quale Show. 

Chi è il fidanzato, coming out

Antonino nel 2016 ha fatto coming out e ha dichiarato apertamente la sua omosessualità. Ai microfoni dell’Adnkronos ha spiegato di avere un compagno da tempo e di voler presto convolare a nozze, ma l’uomo non c’è nessuna notizia. Il cantante, infatti, preferisce tenere la sua sfera privata lontana dai riflettori e dai gossip. 

Instagram: Antonino Spadaccino punta sui social

Antonino Spadaccino ha un profilo Instagram e con l’account @antonino.real vanta oltre 98 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy