Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Bobby Solo: chi è, età, carriera, canzoni, oggi, chi è la moglie, figli e foto

Bobby Solo: chi è, età, carriera, canzoni, oggi, chi è la moglie, figli e foto

Pubblicato il
Bobby Solo chi è

Bobby Solo è un cantautore, chitarrista e attore italiano con la passione per la musica sin da quando era bambino. È un musicista assai noto che ha avuto il suo massimo successo negli anni ’60. Oggi proprio lui sarà ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, in onda su Canale 5 il sabato e la domenica pomeriggio dalle 16.30. Rilascerà una toccante intervista in cui si racconterà a cuore aperto dalla carriera alla vita privata. Ecco tutto quello che sappiamo di lui!

Dagli esordi al debutto di Bobby Solo

Bobby Solo, all’anagrafe Roberto Satti, è un noto cantautore, chitarrista e attore. E’ nato a Roma il 18 marzo del 1945 da una famiglia originaria del Friuli Venezia Giulia, suo padre era un colonnello dell’aeronautica. Ha 77 anni e, ad oggi, ha ben 37 album pubblicati nella sua carriera. Ecco come il suo successo ha avuto inizio. Da sempre appassionato di musica, soprattutto di rock ‘n’ roll e gran fan di Elvis Presley, Bobby ha iniziato a suonare la chitarra e a comporre le prime canzoni. Si è poi trasferito con la famiglia a Milano e qui è stato notato da Vincenzo Micocci, che gli ha proposto un contratto per la Dischi Ricordi. Bobby Ha debuttato nel 1963 e il suo primo 45 giri  è stato “Ora che sei già una donna/Valeria” e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Lo pseudonimo Bobby Solo, in realtà, è nato per l’incomprensione di una segretaria della casa discografica.

I successi 

Nel 1964 ha partecipato al Festival di Sanremo con una delle canzoni che lo hanno reso più noto “Una lacrima sul viso“. L’anno successivo, nel 1965, partecipa nuovamente con il brano “Credi in Me” e si aggiudica la vittoria. Vince nuovamente il Festival di Sanremo nel 1969 con Zingara.

Chi è la moglie, figli

Bobby Solo nel dicembre del 1967 ha sposato Sophie Teckel, ballerina francese. Dalla loro unione sono nati tre figli: Alain (1968), Chantal (1971) e Muriel (1975). Nel 1991 i due hanno divorziato e Bobby ha riconosciuto la figlia Veronica nata nel 1990 da una relazione con Mimma Foti. Successivamente, il cantante ha sposato Tracy Quade, hostess di origini coreano-statunitensi e da lei ha avuto nel 2013 un quinto figlio, Ryan. 

Bobby Solo su Instagram

Bobby Solo ha da poco creato un profilo Instagram dato che c’erano molte fanpage per lui. La pagina è ancora molto piccola e condivide molti scatti della sua carriera musicale.

https://www.instagram.com/p/CpGJMpdtyXV/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy