Caduta Libera, chi è il campione Alessandro e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, lunedì 11 dicembre 2023.
Il popolare quiz game preserale di Canale 5, ovvero il seguitissimo Caduta Libera, si conferma ancora una volta uno degli appuntamenti televisivi preferiti dagli spettatori italiani. La storica trasmissione di Mediaset, presentata dal sempre amatissimo Gerry Scotti e prodotta da RTI in collaborazione con Endemol Shine Italy, riesce a tenere incollati davanti allo schermo milioni di fan grazie a domande stimolanti e sfide cariche di adrenalina.
Il fortunato show, che ha inaugurato la sua edizione 2023/2024 lunedì 4 settembre, continua a sorprendere con colpi di scena e nuovi protagonisti. Ma cosa è accaduto nella puntata andata in onda lunedì 11 dicembre 2023? Scopriamo nel dettaglio tutte le curiosità.
Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?
Il campione è Alessandro, proveniente dalla città di Brescia. L’uomo ha 43 anni e nel corso della sua vita ha avuto esperienze lavorative molto variegate: per lungo tempo ha lavorato come giornalista e ha ricoperto ruoli legati alla comunicazione in un’importante associazione di categoria. Recentemente la sua carriera ha preso una piega del tutto inaspettata: quasi per caso ha iniziato a lavorare come maestro in una scuola dell’infanzia, riscoprendo la passione per l’insegnamento grazie al diploma conseguito presso il Liceo Magistrale, che gli ha conferito l’abilitazione per lavorare con i più piccoli.
Durante il programma, Alessandro ha anche raccontato di essere un grande tifoso del Milan, squadra per cui fa il tifo da sempre. Nella sua vita privata è felicemente sposato dal 2015 con Vittoria, sua fedele compagna che lo ha sostenuto anche in questa avventura televisiva. Curiosa la sua dichiarazione riguardo al sogno di sua moglie: lavorare un giorno all’interno di un’agenzia di pompe funebri.

Quanto ha vinto oggi Alessandro di Caduta Libera?
La puntata di lunedì 11 dicembre 2023 è stata particolarmente combattuta e ricca di emozioni. Alessandro ha permesso a quasi tutti i concorrenti presenti in studio di cimentarsi nella sfida, rendendo l’episodio movimentato e imprevedibile. Malgrado ciò, nel penultimo scontro ha perso tutto il montepremi fin lì accumulato.
Nonostante questa battuta d’arresto, il campione bresciano è comunque riuscito ad arrivare all’ultimo e decisivo gioco: la prova finale in cui si decide il destino del montepremi, I Dieci Passi. In palio vi erano 10mila euro e l’educatore non è riuscito a completare tutte le domande proposte. A metterlo in difficoltà sono stati due quesiti precisi:
- Fu autore di una tripletta nella partita finita 6-2 tra l’Italia di Totti e il Resto del Mondo di Ronaldo nel 1998 → ENRICO CHIESA
- L’acronimo PDF in italiano significa “Formato di…” → DOCUMENTO PORTATILE.
Per il momento, il suo montepremi è a quota zero.

Come partecipare?
Per tutti coloro che sognano di mettersi in gioco nel popolare quiz di Gerry Scotti e provare l’emozione della botola, sono ufficialmente aperti i casting per diventare uno dei prossimi concorrenti. Per candidarsi basta inviare una e-mail all’indirizzo castingcadutalibera@endemolshine.it. Per avere la possibilità di partecipare alla trasmissione prodotta da Mediaset, è necessario rispettare alcuni semplici requisiti fisici e anagrafici richiesti dalla produzione:
- il peso deve essere inferiore ai 100 kg;
- l’età non può superare i 55 anni;
- non devono esserci patologie legate a problemi cardiaci o alla schiena.
Inoltre, è possibile partecipare alla registrazione delle puntate come membro del pubblico in studio, vivendo dal vivo l’entusiasmo del quiz. Chi desidera riservare un posto tra gli spettatori può contattare il numero di telefono 351/7858468 oppure rivolgersi a cadutalibera@vivilavita.tv.