Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Caduta Libera, chi è il campione Ginevra e quanto ha vinto: montepremi di oggi sabato 1 luglio 2023

Caduta Libera, chi è il campione Ginevra e quanto ha vinto: montepremi di oggi sabato 1 luglio 2023

Pubblicato il
Gerry Scotti conduce Caduta Libera

Torna l’appuntamento fisso del preserale di Canale 5 con Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy. Nuove puntate, nuove sfide, e soprattutto nuovi concorrenti per il programma cult dell’ammiraglia Mediaset, che nell’ottobre scorso ha tagliato il traguardo dei 1.000 appuntamenti. Questa edizione si è aperta con il campione Michele Marchesi il quale però, dopo poche puntate (e nuovi record), ha deciso di abbandonare il gioco. Lasciando così spazio a nuovi protagonisti. Ma come sarà andata questa sera?

Chi è la nuova campionessa di Caduta Libera

Al centro dello studio oggi abbiamo trovato Ginevra 

Quanto ha vinto oggi 

Il campione è riuscito a portarsi a casa un bel montepremi nella puntata di oggi? Il meccanismo del gioco è sempre lo stesso: sfide tra 11 concorrenti a ‘colpi’ di domande di cultura generale (e non solo) alle quali bisogna rispondere in 30 secondi. Il concorrente al centro della botola avrà inizialmente 3 vite e l’obiettivo è quello di eliminare tutti gli sfidanti per arrivare al gioco finale, quello che consiste in 10 domande da rispondere in 3 minuti. Se il campione indovina tutte le risposte vince il montepremi in palio, altrimenti cade nella botola. E avrà il diritto di tornare nelle puntate successive. Nella puntata di oggi, sabato 1 luglio, Ginevra arriva alla botola con 171 mila euro. Ma riuscirà a superare la sfida finale? Ginevra non vince, avendo indovinato 6 risposte su 10.

Come partecipare a Caduta Libera 

In ogni caso, il programma è alla ricerca di talenti eccezionali. Per partecipare ai casting della prossima edizione di “Caduta Libera” si può scrivere alla mail castingcadutalibera@endemolshine.it .
Per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.

Impostazioni privacy