Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Casadilego, il duetto a Sanremo 2021 con Francesco Renga: chi è, età, carriera, Instagram, canzoni, cover

Casadilego, il duetto a Sanremo 2021 con Francesco Renga: chi è, età, carriera, Instagram, canzoni, cover

Pubblicato il
Casadilego chi è

E’ tutto pronto per la terza serata del Festival di Sanremo 2021, all’insegna del divertimento, della leggerezza e della musica italiana. L’appuntamento di questa sera è con i duetti e le cover: sul palco dell’Ariston si esibiranno tutti i 26 Campioni in gara, ognuno di loro porterà un brano diverso. C’è chi ha scelto di cantare da soli e chi, invece, in compagnia di altri artisti. Francesco Renga delizierà il pubblico sulle note di “Una ragione di più” di Ornella Vanoni, con lui Casadilego. 

Casadilego: chi è, età, carriera, X Factor

Casadilego, all’anagrafe Elisa Coclite, è nata a Bellante (TE) e ha 17 anni. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. “Nasco come musicista classica, ma qui ad X Factor, anche grazie al mio giudice, sto scoprendo cose incredibili. Hell Raton mi ha aperto una nuova finestra in un nuovo mondo musicale” – ha dichiarato la giovane quando ha partecipato e vinto il talent.  

Il suo nome d’arte è Casadilego, titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. “Casadilego è un omaggio al mio cantante del cuore che è Ed Sheeran, colui che mi ha immesso in questo mondo della musica moderna-pop. Oltre a questo Casadilego è un reminder: mi ricorda tutti i giorni che la vita è come una casa di lego. I mattoni che si mettono si devono togliere per accogliere i nuovi mattoncini”.

Casadilego: Instagram, social

La giovane cantante su Instagram è già seguitissima. Con il suo account principale (@casadilego) vanta 38,3 mila followers. 

Impostazioni privacy