Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Che tempo che fa, chi sono gli ospiti di domenica 26 marzo 2023: arriva Ben Affleck

Che tempo che fa, chi sono gli ospiti di domenica 26 marzo 2023: arriva Ben Affleck

Pubblicato il
ben affleck

Che tempo che fa, chi sono gli ospiti di domenica 26 marzo 2023: arriva Ben Affleck. Super ospite per Fabio Fazio questa domenica. Infatti, nel suo studio televisivo sarà presente l’attore americano Ben Affleck, attuale compagno di Jennifer Lopez e fresco del ruolo di Batman nel film “The Flash”. Affleck, che è attore, sceneggiatore e regista, in studio parlerà del suo ultimo film: “AIR – La storia del grande salto”. Il film, che uscirà nelle sale italiane il 6 aprile 2023, parlerà della storia delle leggendarie scarpe da basket AIR Jordan.

Ben Affleck a “Che tempo che fa”

Un film che lo porterà a lavorare con un altro grande volto del cinema, ovvero Matt Damon. Damon, all’interno della pellicola interpreterà Sonny Vaccaro, l’anticonformista manager della Nike. La storia del film da quello che sappiamo, racconterà la partnership tra un giovanissimo Michael Jordan e la nascente divisione del basket interna alla Nike. Questa, una categoria che avrebbe rivoluzionato la moda sportiva e soprattutto la cultura contemporanea. 

Non è un caso, infatti, come le AIR Jordan siano ancora tra le scarpe più vendute al mondo, nonostante “His Airness” si sia ritirato nel 2003. Il cast del film, oltre la presenza del regista/attore Ben Affleck e Matt Damon, vede anche la partecipazione di Jason Bateman, Chris Messina, Marlon Wayans, Chris Tucker e Viola Davis. Con questo film, Affleck punta di tornare nell’Olimpo del cinema hollywoodiano, soprattutto dopo la delusione dell’esperienza in DC Universe con Batman (più comparse cinematografiche sul personaggio, ma in nessun film sarà protagonista). Affleck, al di là delle delusioni sul lato delle interpretazioni dei supereroi, vanta due premi Oscar. Il primo nel 1998, come “Miglior sceneggiatura originale” in “Will Hunting – Genio ribelle”. Poi nel 2013, a distanza di pochi anni, vince l’Oscar a “Miglior film” con “Argo”. Insomma, un pilastro del cinema americano all’interno degli studi Rai questa domenica. 

Tutti gli altri ospiti

Ma non finisce qui. Ospite di questa serata, stando al comunicato ufficiale Rai, anche il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. E ancora: Daniel Pennac, dal 28 marzo nelle librerie con il romanzo “Capolinea Malaussène” ultimo capitolo della serie di Belleville che l’ha consacrato a livello internazionale; Emmanuel Carrère, autore di “V13”, raccolta di reportage sul processo contro i responsabili degli attentati terroristici avvenuti a Parigi il 13 novembre 2015; la campionessa in carica di Coppa del Mondo di discesa libera Sofia Goggia, stella dello sci internazionale che nel suo palmares vanta 2 medaglie alle Olimpiadi (oro a Pyeong Chang 2018 e argento a Pechino 2022), un argento e un oro ai Mondiali e 48 podi complessivi in Coppa del Mondo; Diodato, a pochi giorni dall’uscita del suo quarto album “Così speciale”; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Giuseppe Curigliano, professore Ordinario di Oncologia Medica dell’Università di Milano e Direttore della Divisione di Sviluppo Nuovi Farmaci per Terapie Innovative presso l’Istituto Europeo di Oncologia.

Il Tavolo di Che tempo che fa

A chiudere la serata, come sempre, “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: la Gialappa’s Band; Ellen Hidding; Lillo; Teo Teocoli nei panni dell’amatissimo Caccamo; Francesco Paolantoni. Tornano al tavolo anche Diodato e Sofia Goggia. Pronti? Bisogna solo attivare il conto alla rovescia! 

Ascolti tv domenica 19 marzo 2023: Resta con me, Lo Show dei Record, Che tempo che fa, F1 GP Arabia Saudita, dati Auditel e share

Impostazioni privacy