Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Chi sono i concorrenti di Masterchef 13: cosa è successo nella seconda puntata del 21 dicembre

Chi sono i concorrenti di Masterchef 13: cosa è successo nella seconda puntata del 21 dicembre

Pubblicato il
Chi è stato eliminato ieri sera a Masterchef 13

E’ tornato in tv il programma di cucina più famoso di sempre: su Sky è ricominciata la nuova edizione di Masterchef! Nella prima puntata abbiamo conosciuto i primi aspiranti chef che sono riusciti ad entrare nella masterclass e stasera le selezioni potrebbero concludersi.

Quali saranno allora i nuovi concorrenti di Masterchef 13? E’ questa la domanda che in molti si sono fatti alla vigilia della messa in onda del secondo appuntamento, trasmesso ieri giovedì 21 dicembre 2023. Già nel primo appuntamento alcune caselle della nuova masterclass erano state riempite dai cuochi che erano riusciti ad ottenere tre sì dai giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Chi è il giudice ombra di Masterchef 13
Chi è il giudice ombra di Masterchef 13 (ilcorrieredellacitta.com)

Chi invece ha ottenuto soltanto due pareri favorevoli ha ricevuto il grembiule grigio che è altri non è che un pass per un secondo round, il temibile (e inedito) stress test. Qui i concorrenti sono stati giudicati anche dal misterioso giudice ombra (avevate indovinato la sua identità?): chi non è riuscito a convincere ha dovuto abbandonare il sogno di diventare il nuovo Masterchef italiano. Per gli altri invece l’avventura è appena all’inizio.

Cosa è successo nella seconda puntata di Masterchef 13

A Masterchef ieri sera le selezioni sono andate avanti. Tra momenti emozionanti e altri decisamente all’insegna dell’ironia e del divertimento. Protagonisti sempre loro, gli aspiranti chef decisi a tutto pur di cullare il loro sogno di diventare cuochi professionisti. Trasformare cioè la loro passione in un mestiere proprio grazie alla vetrina del cooking show e magari riuscendo anche ad arrivare fino in fondo.

Chi è il giudice ombra di Masterchef 13
Uno dei momenti più divertenti della prima puntata di Masterchef 13 – Foto: Sky (ilcorrieredellacitta.com)

Chi non ha ottenuto il grembiule bianco, ovvero l’unanimità favorevole dei giudici, ha dovuto attendere lo step successivo dello stress test. Per loro l’avventura a Masterchef è arrivata già ad un bivio: o dentro, o fuori, nel consueto meccanismo spietato del programma.

Chi sono i 20 concorrenti di Masterchef 13

Questa la Masterclass della 13edesima edizione:

  1. Alberto Pierobon
  2. Alice Scaffardi
  3. Andrea Sciamanna
  4. Anna Pisano
  5. Antonio Mazzola
  6. Beatrice Belli
  7. Chù
  8. Deborah Meloni
  9. Eleonora Riso
  10. Filippo Baldo
  11. Fiorenza Pennacchio
  12. Kassandra
  13. Lorenzo Silvidio
  14. Marcus
  15. Michela Morelli
  16. Niccolò Califano
  17. Nicolò Molinari
  18. Sara Bellinzona
  19. Settimino Difonzo
  20. Valeria Zullo

Alice vince la prima Mistery Box e la spilla dell’immunità

La prima mistery box di questa edizione è andata ad Alice. Gli aspiranti chef hanno dovuto prima disegnare il loro ipotetico piatto basandosi su tre ingredienti principali e i migliori tre li hanno poi dovuti effettivamente cucinare. La migliore è stata, come detto, Alice Scaffardi che si è aggiudicata la prima spilla dell’immunità (novità di questa edizione presa “in prestito” dall’edizione americana del programma).

Quando va in onda la prossima puntata

Appuntamento adesso per giovedì prossimo, 28 dicembre 2023, quando l’avventura degli aspiranti chef proseguirà. Come sempre c’è attesa per vedere le sfida più amate di sempre: dall’immancabile mistery box , passando per le ‘battaglie’ in esterna, fino ad arrivare al terribile pressure test. Insomma, la gara per decretare il nuovo Masterchef italiano sta per entrare nel vivo. Location e orario sono le stesse di sempre: Sky Uno dalle ore 21.15 e in streaming su Sky Go e Now tv con in più la possibilità di rivedere tutto on demand.

Impostazioni privacy