Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Chi sono i finalisti di X Factor 2023: chi è stato eliminato ieri sera, quando va in onda la finale

Chi sono i finalisti di X Factor 2023: chi è stato eliminato ieri sera, quando va in onda la finale

Pubblicato il
Chi sono i finalisti di X factor 2023

Chi sono i finalisti di X Factor 2023, chi è stato eliminato ieri sera giovedì 30 novembre 2023 e quando va in onda la finale. Ecco tutte le informazioni.

Ultimo atto del talent show firmato Sky tra i più famosi della tv. E’ tempo infatti di proclamare il vincitore dell’edizione 2023 di X Factor: non prima però di aver visto cosa è successo nell’attesissima semifinale andata in onda ieri sera all’interno della quale ben tre concorrenti hanno dovuto dire addio al sogno di vincere il programma. Ma chi è stato eliminato? E chi sono di conseguenza i quattro artisti che la settimana prossima si sfideranno per conquistare la vittoria finale?

Chi sono i finalisti di X Factor 2023
Chi sono i finalisti di X Factor 2023? Tutto pronto per l’ultimo atto di XF23 – Sky/ilcorrieredellacitta.com

Chi è stato eliminato nella semifinale di X Factor 

Sesto live e tripla, cocente, eliminazione. Dei sette concorrenti rimasti in gara, tre hanno dovuto infatti abbandonare per sempre la competizione. Proprio ad un passo dalla finalissima. I tre giudici rimasti, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini hanno “schierato” i propri artisti rimasti in gioco che hanno presentato al pubblico i loro inediti. Ma chi è riuscito a conquistare gli spettatori? E chi invece si è dovuto arrendere all’implacabile giudizio del televoto?

A dover lasciare il reality sono stati Angelica e Settembre. La seconda manche ha visto l’eliminazione diretta di Angelica con il suo ‘L’inverno’, mentre ad andare al ballottaggio sono stati Il Solito Dandy e Settembre. Una scelta difficile soprattutto per Dargen che ha dovuto scegliere chi eliminare tra due concorrenti del suo team. La scelta è ricaduta su Settembre e ha trovato d’accordo anche Fedez e Ambra.  Queste due eliminazioni hanno decretato i finalisti di X Factor, si tratta di: Sara Fine, gli Stunt Pilots, Maria Toma e Il Solito Dandy.

Concorrenti X Factor 2023: chi sono i finalisti

Tirando le somme ecco chi sono dunque i concorrenti finalisti di X Factor 2023. Tra loro, chiaramente, si cela il nuovo vincitore di X Factor: qual è il vostro preferito? A condurre il programma la bravissima Francesca Michelin, sempre pronta a portarci dentro alle vicende e alle storie personali dei protagonisti. Adesso manca un solo appuntamento per conoscere il nome del nuovo vincitore di Xf23.

Fedez

  • Sarafine 
  • Maria Tomba
  • Asia Leva – Eliminata

Ambra Angiolini

  • Gaetano De Caro – Eliminato
  • Matteo Pierotti Alieno – Eliminato
  • Angelica Bove
  • Astromare

Dargen D’Amico

  • Andrea Settembre
  • Il Solito Dandy
  • Stunt Pilots

Morgan – escluso da X Factor

  • Selmi – (Eliminato)
  • Animaux Formidables (eliminati)
  • SickTeens – (Eliminato)

Quando va in onda la finale di X Factor 2023 e dove rivedere la semifinale in chiaro

X Factor vi aspetta ora la settimana prossima, precisamente giovedì 7 dicembre, quando andrà in onda l’ultimo appuntamento per il mese di novembre. Per rivedere la puntata di ieri invece, il sesto live come visto, ovvero la semifinale, tutti sintonizzati su Tv8 mercoledì prossimo 6 dicembre 2023. Tutte le repliche vi aspettano anche on demand e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Dove rivedere in chiaro la finale di XF 2023

Per quanto riguarda la finale per rivederla in chiaro sempre su Tv8 sarà necessario attendere la settimana successiva alla messa in onda su Sky. Calendario alla mano il giorno da fissare in agenda è quello del 14 dicembre 2023.

Impostazioni privacy