Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Cinema, successo per il film L’uomo che disegnò Dio

Cinema, successo per il film L’uomo che disegnò Dio

Pubblicato il
franco nero

È stato accolto con grande calore, il film “L’uomo che disegnò Dio”, diretto da Franco Nero, che per la seconda volta torna dietro la macchina da presa e che ricopre inoltre il ruolo di protagonista, interpretando un anziano insegnante di ritrattistica non vedente.

Il film L’uomo che disegnò Dio

Il lungometraggio è stato presentato a Roma, al cinema Adriano, per una prima a cui erano presenti ospiti illustri. Per l’occasione, insieme al regista Franco Nero era presente anche parte del cast, tra cui il Premio Oscar Kevin Spacey, Stefania Rocca, Diana Dell’Erba, Simona Nasi, Diego Casale, la giovane protagonista torinese Isabel Ciammaglichella e il produttore Louis Nero.

Numerosi gli ospiti e le Istituzioni presenti tra cui ne citiamo alcuni: Liliana Cavani, Pupi e Antonio Avati, Enrica Bonaccorti, Barbara Bouchet, Anna Galiena, Ludovico Fremont, Pino Ammendola, Lorena Bianchetti, Manuela Villa, Leopoldo Mastelloni, Cristiano Malgioglio, Mita Medici, Eleonora Vallone, Imma Piro, Maria Rosaria Omaggio, Pier Francesco Pingitore, Federica Vincenti, Pippo Franco, Enrico Vanzina, Mario Zamma, Sebastiano Somma, Enrico Lo Verso, Pier Francesco Pingitore, Marco Simon Puccioni, Giampietro Preziosa, Davide Fontana con una rappresentanza di esercenti italiani,ed una rapprese Laura Delli Colli, gli Onorevoli Vittorio Sgarbi, Fausto Bertinotti e il Senatore Maurizio Gasparri.

Il film è stato interamente realizzato a Torino, prodotto da Louis Nero per L’AltroFilm, insieme al produttore americano Michael Tadross JR, Bernard Salzman e al russo Alexander Nistratov con le case di produzione Tadross Media Group e BuldDog Brothers, in collaborazione con Rai Cinema, “L’uomo che disegnò Dio- realizzato con il sostegno e il contributo del Ministero dei Beni Culturali. L’Evento è stato curato da Francesca Piggianelli, Ufficio stampa Reggi&Spizzichino, foto Pitta Zalocco. 

Gina Lollobrigida: chi è, anni, carriera, vita privata, come è morta la diva del cinema

Impostazioni privacy