Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Come è morto l’attore Libero De Rienzo: età, carriera, altezza, chi è la moglie, figli, film

Come è morto l’attore Libero De Rienzo: età, carriera, altezza, chi è la moglie, figli, film

Pubblicato il
libero de Rienzo

E’ stato trovato morto questa mattina Libero De Rienzo, l’attore, regista e sceneggiatore napoletano, che si è spento nella sua abitazione di Roma per un infarto a soli 44 anni.

Chi era l’attore Libero De Rienzo: età, carriera, film

Libero De Rienzo era nato a Napoli il 24 febbraio del 1977, cresciuto nel quartiere Chiaia. Si era avvicinato alla recitazione da giovane seguendo il padre Fiore, aiuto regista di Citto Masselli. Nella sua brillante carriera ha recitato in diversi film e con Santa Maradona del 2001 ha vinto il David di Donatello l’anno seguente come miglior attore non protagonista. Libero De Rienzo ha lavorato anche in alcune produzioni televisive, tra cui il film tv Più leggero non basta e le miniserie tv Nassiriya – Per non dimenticare. Tra i suoi lavori ricordiamo ‘Fortapàsc’ di Marco Risi, dove interpretava il giornalista napoletano Giancarlo Siani, ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’. Era famoso per aver interpretato, nel 2014, ‘Smetto quando voglio’,  diretto da Sydney Sibilia.

Morto Libero De Rienzo

L’attore è morto, a soli 44 anni, nella sua casa di Roma durante la notte tra il 15 e il 16 luglio 2021, stroncato da un infarto. 

Libero De Rienzo: moglie e figli

Libero De Rienzo era sposato con la costumista Marcella Mosca e lascia due figli piccoli, di 6 e 2 anni. 

Impostazioni privacy