Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Davide Rossi: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata del concorrente di X Factor 13

Davide Rossi: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata del concorrente di X Factor 13

Pubblicato il
davide rossi

Davide Rossi ha 21 anni e vive a Rieti. Ha un buon rapporto con la sua famiglia, in particolar modo con il padre: è proprio lui che l’ha seguito e supportato durante tutto il suo percorso artistico. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica, e come ha detto lui stesso – “ho capito che la musica sarebbe stato il mio obiettivo nella vita da piccolo perché ho sempre amato cantare”.

Studia al Conservatorio, suona il pianoforte, e dice di non avere un Piano B: vive esclusivamente per la sua passione. Il giovane talentuoso è stato scelto da Malika Ayane: “ho pensato subito che sarebbe stata il giudice più adatto al mio genere, ci tratta tutti come dei figli”. Il suo obiettivo, come ci ha tenuto a specificare, è portare se stesso e le sue emozioni in ogni sua esibizione sul palco.

Leggi anche: X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

Davide Rossi: chi è, curiosità

È un buon intenditore di musica degli anni ’60-’70 -’80, e ama questo genere. Tra i suoi artisti preferiti: Lucio Battisti e Lucio Dalla – proprio con quest’ultimo ha avuto modo di duettare. Nel 2010 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone” su Rai Uno. Davide, prima di affrontare l’esperienza di X FACTOR, ha fatto un tour in America con alcuni colleghi.

Social e vita privata

Non ha un account Instagram, e sul suo profilo Facebook alla voce “stato sentimentale” risulta single. Ama lo sport e pratica diverse attività: ping pong, pesca, biliardo e soprattutto il basket.

Impostazioni privacy