Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Dodi Battaglia, chi era la moglie Paola Toeschi: età, lavoro, figli, malattia e come è morta

Pubblicato

il

Paola Toeschi

Tutto pronto per il classico appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi di Silvia Toffanin anche il chitarrista e cantante dei Pooh, Dodi Battaglia che si racconterà a cuore aperto. Dalla carriera all’amore per la moglie Paola, scomparsa nel 2021, stroncata da un brutto male. 

La storia d’amore tra Dodi Battaglia e Paola Toeschi 

Paola Toeschi era nata a Borgomanero, da diversi anni viveva a Bologna con Dodi Battaglia e sua figlia, ma a soli 51 anni nel 2021 si è spenta, non è riuscita a vincere la sua battaglia contro un brutto male. Nel 2016 la donna aveva deciso di raccontare la sua malattia, un cancro al cervello che l’aveva colpita, attraverso il libro autobiografico ‘Più forte del dolore’. Restano quelle pagine, resta il dolore che ha lasciato, resta il suo amore. 

Come si sono conosciuti, la nascita di Sofia

Dodi Battaglia e Paola Toeschi si sono incontrati all’inizio del 2000 e cinque anni dopo è nata Sofia, la loro unica figlia. Nel 2011 i due sono convolati a nozze e non si sono mai più separati, fino alla tragica morte di Paola. 

Paola era un’attrice, aveva girato molti spot televisivi, poi nel 2010 la sua vita è cambiata: la donna, infatti, ha scoperto di avere un tumore al cervello. E da lì è iniziato il suo percorso, tra terapie e interventi. Percorso culminato con il peggiore degli epiloghi. 

Il ricordo

“Da quando è mancata mi sto riscoprendo più forte di quello che immaginavo, anche perché non ci sono alternative: ho una figlia, Sofia, di 16 anni” – ha detto ai microfoni di Verissimo Dodi Battaglia. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy