Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Dodi Battaglia, chi era la moglie Paola Toeschi: età, lavoro, figli, malattia e come è morta

Dodi Battaglia, chi era la moglie Paola Toeschi: età, lavoro, figli, malattia e come è morta

Pubblicato il
Paola Toeschi

Dodi Battaglia e i Pooh, una storia che ci accompagna da 50 anni. E oggi la band ritornerà in tv, sul piccolo schermo, per raccontarsi a cuore aperto. Loro, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli, Red Canzian, Roby Facchinetti, che alle spalle hanno ben 100 milioni di dischi venduti e che con le loro canzoni hanno fatto la storia della musica italiana. I componenti della band si racconteranno a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin. Dalla carriera ai successi, ma anche i momenti bui della vita privata, spesso sconvolta da tragici accadimenti. Come per la moglie di Dodi Battaglia Paola, scomparsa nel 2021, stroncata da un brutto male. 

https://www.instagram.com/p/CcQVkdrqoBS/?utm_source=ig_web_copy_link

La storia d’amore tra Dodi Battaglia e Paola Toeschi 

Paola Toeschi era nata a Borgomanero, da diversi anni viveva a Bologna con Dodi Battaglia e sua figlia, ma a soli 51 anni nel 2021 si è spenta, non è riuscita a vincere la sua battaglia contro un brutto male. Nel 2016 la donna aveva deciso di raccontare la sua malattia, un cancro al cervello che l’aveva colpita, attraverso il libro autobiografico ‘Più forte del dolore’. Restano quelle pagine, resta il dolore che ha lasciato, resta il suo amore. 

https://www.instagram.com/p/CTmAYdIIXYS/?utm_source=ig_web_copy_link

Come si sono conosciuti, la nascita di Sofia

Dodi Battaglia e Paola Toeschi si sono incontrati all’inizio del 2000 e cinque anni dopo è nata Sofia, la loro unica figlia. Nel 2011 i due sono convolati a nozze e non si sono mai più separati, fino alla tragica morte di Paola. 

Paola era un’attrice, aveva girato molti spot televisivi, poi nel 2010 la sua vita è cambiata: la donna, infatti, ha scoperto di avere un tumore al cervello. E da lì è iniziato il suo percorso, tra terapie e interventi. Percorso culminato con il peggiore degli epiloghi. 

Il ricordo

“Da quando è mancata mi sto riscoprendo più forte di quello che immaginavo, anche perché non ci sono alternative: ho una figlia, Sofia, di 16 anni” – ha detto ai microfoni di Verissimo Dodi Battaglia. 

Impostazioni privacy