Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eleonora Daniele: chi è, età, carriera, figlia, fratello Luigi, chi è il marito, Instagram, vita privata

Eleonora Daniele: chi è, età, carriera, figlia, fratello Luigi, chi è il marito, Instagram, vita privata

Pubblicato il
Eleonora Daniele chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi arriverà in studio anche la celebre ex gieffina Eleonora Daniele, si racconterà a cuore aperto: dall’amore alla carriera. Ma conosciamola meglio!

Eleonora Daniele: chi è, età, carriera, programmi tv

Eleonora Daniele è nata a Padova il 20 agosto 1976. Si è laureata nel 2013 in Scienze della Comunicazione alla Lumsa a Roma e dal 2012 è iscritta all’Ordine dei giornalisti come praticante, diventando professionista nel 2016. La sua prima esperienza televisiva risale al 2001 quando appare come figurante nel programma La sai l’ultima?. Eleonora ha anche partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello. Nel 2002 ha invece debuttato come attrice nel mondo della serie televisiva e nel 2004 come conduttrice televisiva nel programma Uno Mattina. Dal 2013 conduce Storie Vere, programma che a partire dal 2017-2018 è stato rinominato Storie Italiane. 

Vita privata di Eleonora Daniele: chi è il marito, figlia, fratello Luigi 

Eleonora Daniele è sempre stata molto riservata. Sappiamo che un suo ex fidanzato storico è Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio e direttore marketing di una celebre compagnia cinematografica. Nel 2002 Eleonora ha conosciuto il vero amore, Giulio Tassoni, un noto imprenditore. L’incontro è avvenuto per caso: erano a cena a casa di un’amica in comune. Dopo 16 anni di relazione hanno deciso di sposarsi: sono convolati a nozze a Roma nel 2019. Il 25 maggio del 2020 la coppia ha avuto una figlia che hanno chiamato Carlotta.

https://www.instagram.com/p/CYKSvrmjzts/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Il libro di Eleonora Daniele, foto e Instagram

Molto seguita su Instagram, con l’account @eleonora_daniele_official vanta 180 mila followers. Condivide molti scatti della sua vita privata e anche dei set televisivi a cui partecipa. Non solo, pubblicizza molto anche il libro che ha scritto: “Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello“. In cui racconta la storia del fratello che è una persona autistica. Tuttavia, il libro ha suscitato anche molte critiche perché accusato di fare “cattiva e sbagliata informazione” sull’autismo.

https://www.instagram.com/p/Cft8NwpjPny/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy