Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eredità, quanto ha guadagnato il campione Alessio: il montepremi vinto fino ad ora

Eredità, quanto ha guadagnato il campione Alessio: il montepremi vinto fino ad ora

Pubblicato il
Il Campione Alessio dell'Eredità, giovanissimo, ha lasciato il gioco: ecco perché

Ogni giorno l’Eredità, il quiz game di Rai 1, tiene incollati al televisore migliaia e migliaia di telespettatori, che insieme a Flavio Insinna e ai concorrenti giocano da casa. Tutti lì pronti a indovinare le parole, tutti in attesa della Ghigliottina, il gioco finale dove in palio di solito c’è un bel montepremi. E Alessio, uno dei campioni più giovani, lo sa bene perché ha vinto ed è stato protagonista indiscusso di moltissime puntate.

Chi è il campione Alessio dell’Eredità?

Alessio ha 18 anni, è di Roma e  frequenta l’ultimo anno del Liceo Linguistico. E’ stato uno dei protagonisti dell’Eredità, noto quiz game di Rai 1, ed è riuscito anche a vincere, seppur una sola volta, alla Ghigliottina un montepremi sostanzioso. 

Quanto ha vinto? 

Alessio, dopo diversi tentativi, ha vinto ben 25 mila euro. Le parole alla Ghigliottina erano ‘Mosche’, ‘Biondo’, ‘Ferreri’, ‘Selvatico’ e ‘Winnie the Pooh’, quella che le unisce tutte era ‘Miele’. E Alessio ha scritto proprio questa sulla sua piccola lavagna. La parola vincente, il montepremi e il brindisi con i due prof. Samira e Andrea, che da tempo affiancano Flavio Insinna. 

Quando va in onda l’Eredità?

L’appuntamento con l’Eredità, lo ricordiamo, è ogni giorno alle 18.45, subito dopo la classica puntata de la Vita in Diretta, con tutti gli aggiornamenti dall’Ucraina. Le puntate del quiz game, inoltre, sono disponibili in replica sul portale Rai Play. 

Impostazioni privacy