Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Esterno notte, anticipazioni 14 novembre 2022: cast serie tv, trama e quante puntate sono

Esterno notte, anticipazioni 14 novembre 2022: cast serie tv, trama e quante puntate sono

Pubblicato il
Esterno notte

Il momento tanto atteso è arrivato perché questa sera su Rai 1 prenderà il via la serie evento ‘Esterno notte’, che terrà compagnia ai telespettatori a partire dalle 21.30 circa, subito dopo il classico appuntamento con I Soliti Ignoti di Amadeus.

Di cosa parla la serie evento Esterno notte

La serie evento, in esclusiva su Rai 1, racconta i tragici giorni del rapimento di Aldo Moro. E lo fa attraverso i molteplici punti di vista dei personaggi che di quella tragedia furono protagonisti e vittime. Il regista Marco Bellocchio ha deciso di tornare su quelle drammatiche pagine della nostra storia. “Ho voluto stavolta farne una serie per raccontare l’esterno di quei 55 giorni italiani, stando però fuori dalla prigione tranne che alla fine, all’epilogo perché stavolta i protagonisti sono gli uomini e le donne che agirono fuori dalla prigione, coinvolti a vario titolo nel sequestro” – ha detto Bellocchio.

Gli attori

Nel cast: Fabrizio Gifuni nel ruolo di Aldo Moro, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi, Daniela Marra. 

Le puntate, quando finisce

Sono tre le puntate di questa serie evento molto attesa. Esterno notte, infatti, andrà in onda stasera, martedì 15 novembre e giovedì 17 novembre. Le repliche, lo ricordiamo, saranno disponibili in streaming sul portale Rai Play. 

Impostazioni privacy