Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fabrizio Gifuni, chi è il marito di Sonia Bergamasco: età, carriera, figlie, film, foto e Instagram

Fabrizio Gifuni, chi è il marito di Sonia Bergamasco: età, carriera, figlie, film, foto e Instagram

Pubblicato il
Fabrizio Gifuni

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Oggi si parlerà della storia dei gruppi degli anni 60-70 in compagnia di Gianni Dall’Aglio, Emanuele Cortesi, Alberto De Scalzi ed Ernesto Assante. Ma non solo. I riflettori saranno puntati anche su Fabrizio Gifuni, attore e regista italiano di 56 anni, che si racconterà a cuore aperto. Dalla carriera all’amore per sua moglie Sonia Bergamasco. 

https://www.instagram.com/p/CfY4SQct1S4/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Dagli esordi al debutto di Fabrizio Gifuni

Fabrizio Gifuni è nato a Roma il 16 giugno del 1966 ed è nella Capitale che è cresciuto, nonostante le origini metà pugliesi e metà siciliane. Lui, infatti, è figlio di Gaetano Gifuni, segretario generale della presidenza della Repubblica sotto i settennati di Oscar Luigi Scalfarlo e Carlo Azeglio Ciampi. Sappiamo che si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica e ha presto iniziato il suo percorso professionale, prima in teatro con Elettra, poi al cinema e in tv con partecipazioni a vari film che hanno ottenuto un notevole successo. Tra i quali: Hannibal, Dove non ho mai abitato.

I successi

Al cinema ha esordito nel 1996 con la commedia La bruttina stagionata. Ma tra i suoi lavori, anche per il piccolo schermo, ricordiamo: Vite in sospeso, Così ridevano, Un amore, Qui non è il paradiso.  Ma ha avuto anche una laurea honoris causa in Lettere e ha infatti insegnato all’Università. Nel 2014 ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista ne Il capitale umano Nel 2018, inoltre, ha interpretato il ruolo del giornalista Pippo Fava nel film Prima che la notte e nel 2022 è tornato ad interpretare Aldo Moro nel film Esterno notte di Marco Bellocchio. 

https://www.instagram.com/p/CjWBK4WuN_u/?igshid=MDJmNzVkMjY=

La relazione con Sonia Bergamasco

Fabrizio Gifuni è sposato dal 2000 con Sonia Begamasco, attrice anche lei. I due si sono conosciuti su un set cinematografico e hanno avute due figlie, Valeria e Maria. I due hanno recitato in diversi film, tra cui La meglio gioventù, e la miniserie tv De Gasperi, L’uomo della speranza. 

Instagram di Fabrizio Gifuni

Fabrizio ha un profilo su Instagram e e con l’account @fabriziogifuni.official vanta oltre 9 mila followers. 

 

https://www.instagram.com/p/CjdZQlJqLxc/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Impostazioni privacy