Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sonia Bergamasco: chi è, età, carriera, film, chi è il marito Fabrizio Gifuni, figlie, foto e Instagram

Sonia Bergamasco: chi è, età, carriera, film, chi è il marito Fabrizio Gifuni, figlie, foto e Instagram

Pubblicato il
Sonia Bergamasco

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Franco Godi e alla storia dei gruppi degli anni ’60 ’70, anche l’attore e regista Fabrizio Gifuni. Che si racconterà a cuore aperto. Dalla carriera all’amore per l’attrice Sonia Bergamasco, con il suo nome che viene immediatamente associato a Il Commissario Montalbano essendo sin dal 2016 parte del cast nei panni di Livia, la fidanzata del protagonista.

https://www.instagram.com/p/B4p8cP5Ki7t/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Dagli esordi al debutto di Sonia Bergamasco

Sonia Bergamasco è nata a Milano il 16 gennaio del 1966 ed è una nota attrice e regista teatrale, ma anche musicista e poetessa, diplomata in pianoforte.  Sappiamo e si è diplomata al Conservatorio Giuseppe Verdi e alla scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro. La sua formazione professionale è stata favorita anche da incontri importanti. La Bergamasco ha lavorato, infatti, con grandi nomi del cinema italiano come Bernardo Bertolocci in Io e te. Ma non solo. Ha avuto modo di lavorare anche Silvio Soldini, Liliana Cavani, Marco Tullio Giordana. E nel 2016 è stata scelta come madrina della 73esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. 

https://www.instagram.com/p/BKC7RL5AakM/?igshid=MDJmNzVkMjY=

I successi

Sonia Bergamasco ha anche lavorato con Franco Battiato in Musikanten e Niente è come sembra,e con Carlo Verdone ne La meglio gioventù. Ha recitato in varie fiction televisive e anche in film, come l’uomo della speranza e tutti pazzi per amore. L’abbiamo vista, poi, in Quo vado e Come un gatto in tangenziale e per entrambi è stata viene candidata al David di Donatello. Inoltre, l’attrice sostiene l’organizzazione Medici senza frontiere e nel 2017 ha visitato tre ospedali di MSF in Giordania per la campagna Cure nel cuore dei conflitti. 

Chi è il marito, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Sonia Bergamasco è sposata con Fabrizio Gifuni dal 2000. E dal loro amore sono nate due splendide figlie. 

https://www.instagram.com/p/CdvlDY8Mr-q/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Instagram di Sonia Bergamasco 

L’attrice non ha un profilo Instagram, ma compare spesso nelle foto del marito che invece è davvero tanto attivo sui social. 

https://www.instagram.com/p/CjK1ameDnCT/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy