Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eugenio Campagna: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata del concorrente di X Factor 2019

Eugenio Campagna: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata del concorrente di X Factor 2019

Pubblicato il

Eugenio Campagna ha 28 anni, vive a Roma ed è qui che studia Filosofia all’Università. Fin da bambino ha coltivato la passione per la musica: ha preso parte a diverse band della Capitale, ma la sua più grande occasione è arrivata grazie ad un concerto di Fabrizio Moro, da sempre attento ai talenti emergenti. Dopo tanti sacrifici e diversi lavori, Eugenio ha lanciato nel 2016 il suo primo singolo da solista “All you can eat”.

Leggi anche: X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

Il cantante romano della categoria Over è stato scelto da Mara Maionchi: “mi aspetto di lavorare duramente affinché io possa migliorare e arrivare al grande pubblico in maniera forte e Mara su questo penso mi possa dare una mano vista la sua esperienza, il suo carattere, carisma e personalità”. Ha iniziato a scrivere canzoni, come ha detto lui stesso, durante le ore di italiano – “l’unica materia in cui andavo bene a scuola”.

La parte di se stesso che preferisce, ha detto, coincide con quella che odia: “ho una sensibilità e un’emotività che mi permette di scrivere a volte delle cose vere e proprio questo lato del carattere in alcune occasioni mi ha buttato giù, perciò sono sempre alla ricerca di un equilibrio”. Per Eugenio l’X FACTOR si racchiude tutto in un’unica parola: talento. Non ha piani B e il suo unico obiettivo è concentrarsi sulla musica.

Eugenio Campagna, curiosità

È già noto al pubblico con il nome d’arte “Comete”. Il perché di questa scelta l’ha spiegato lui stesso: “È stata un’illuminazione. Come te, come te, come te… mi veniva in mente sempre questa frase e ho capito che poteva avere una mia chiave di lettura. Questo Come Te è il significato che do a quello che faccio. Sono come te, scrivo la mia musica, scrivo le mie canzoni, mi espongo. Ho cambiato l’accento, ho unito le parole e l’ho reso Comete”.

Social di Eugenio Campagna

Su Instagram, “Comete” (questo il suo nome) ha già un vasto seguito, circa 32,3 mila followers. Quasi tutte le foto e i video presenti sul suo profilo lo ritraggono in compagnia della sua inseparabile chitarra.

Impostazioni privacy