Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano a Striscia la Notizia lunedì 12 dicembre 2022: ‘Siamo amici da 29 anni’

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano a Striscia la Notizia lunedì 12 dicembre 2022: ‘Siamo amici da 29 anni’

Pubblicato il
ezio greggio enzo iacchetti

Di nuovo insieme, il sodalizio tra Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è pronto tornare dietro al bancone di “Striscia la Notizia”. Ospiti nel salotto di “Verissimo” l’inossidabile coppia di conduttori hanno annunciato il loro ritorno al timone del programma di Antonio Ricci: da lunedì 12 dicembre prenderanno il posto di Sergio Friscia e Roberto Lipari. A “Verissimo” il “signor Ezio e il signor Enzino” hanno ripercorso i loro 29 anni al Tg satirico di Canale 5. “Ho visto per la prima volta Enzo Iacchetti da Maurizio Costanzo ed è nato subito un grande amore pazzesco”, racconta Greggio.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano a Striscia la Notizia

“Quasi trent’anni insieme e mai una crisi”, dicono in coro i due che hanno consolidato la loro conduzione nel segno dell’ironia e di veri e propri tormentoni. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno poi invitato Silvia Toffanin a unirsi a loro per una puntata di “Striscia la Notizia” durante il periodo natalizio dopo che l’anno scorso la padrona di casa di “Verissimo” ha condotto per un periodo il Tg satirico al fianco dello stesso Greggio.

Dopo Luca Argentero e Alessandro Siani, di nuovo Alessandro Siani con Vanessa Incontrada e il duo comico Sergio Friscia e Roberto Lipari, da lunedì 12 dicembre tornano i ‘padroni di casa’ a Striscia la notizia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che iniziano la loro 29esima edizione consecutiva. Con 2.579 puntate condotte insieme, la coppia Greggio-Iacchetti è la più longeva del tg satirico. Ezio Greggio, 4.233 puntate in curriculum, è a Striscia la notizia fin dal primo giorno della prima edizione: il 7 novembre 1988. Enzo Iacchetti invece debutta nel varietà di Antonio Ricci il 26 settembre 1994 e, a oggi, ha condotto 2.765 puntate. La coppia resterà al timone del rpogramma fino all’11 febbraio 2023.

Ezio Greggio commenta: “Ho passato metà della mia vita seduto dietro il bancone di Striscia la notizia. Sono un pezzo dell’arredamento, un pilastro delle fondamenta e un abitante capostipite di quella casa. Passeremo con i nostri telespettatori delle belle vacanze di Natale, di fine e inizio anno insieme: io e il mio socio vi garantiamo serate divertenti direttamente presso il vostro domicilio. Arriviamooooo!”. Ed Enzo Iacchetti aggiunge: “Quando ricomincio Striscia la notizia con Ezio, sono felice come quando nasce un figlio”.

Claudio Campiti, ‘Vi ammazzo tutti’: uccide 3 donne a Roma, il racconto dei testimoni (VIDEO)

Impostazioni privacy