Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fausto Leali: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie, figli, foto e Instagram

Fausto Leali: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Fausto Leali

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, il programma che vede alla conduzione Serena Bortone. E tra gli ospiti di oggi, pronto a raccontarsi a cuore aperto, senza freni anche Fausto Leali, una delle voci più intense del panorama musicale. Che si racconterà a cuore aperto: spaziando dalla sua vita alla sua carriera.

https://www.instagram.com/p/ChIEmzoMLjX/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Fausto Leali

Fausto Leali è nato a Nuvolento, in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1994 ed è un noto cantante, contraddistinto da una vocalità caratteristica. Ma torniamo indietro nel tempo, ripercorriamo la sua carriera.  A 14 anni è avvenuto il suo primo ingaggio come professionista nell’orchestra di Max Corradini e a 16 anni è entrato a far parte dell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami. Nel 1961 ha inciso il suo primo 45 giri, ma il successo è arrivato qualche anno dopo,  nel 1967, con A chi, la versione italiana della canzone statunitense Hurt, tradotta da Mogol. 

I suoi successi che hanno fatto la storia

Tra i suoi più grandi successi: A chi, Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Mi manchi e Ti lascerò. Un cantante che ha fatto la storia della musica italiana. Nella sua brillante carriera ha partecipato più volte a Sanremo, ma anche al Festivalbar. Recentemente, invece, ha preso parte a diversi reality: nel 2002 a Music Farm su Rai 2, nel 2012 a Tale e Quale Show, nel 2017 a Ballando con le Stelle e nel 2018 è stato coach della prima edizione di Ora o mai più. E ancora, nel 2020 ha preso parte come concorrente alla quinta edizione del GF VIP, ma è stato squalificato per aver utilizzato il termine negro nei confronti di Enock, fratello di Mario Balotelli. 

Chi è la moglie, figli e vita privata

Fausto Leali si è sposato per ben 3 volte. La sua prima moglie, dal 1968 al 1983, è stata Milena Cantù, compositrice e cantante italiana. La coppia ha avuto due figlie: Samantha e Deborah. Il secondo matrimonio è quello con Claudia Cocomello. La coppia ha avuto due figli: Lucrezia e Francis Faustino Leali.  Nel 2014 Fausto Leali si è sposato una terza volta con Germana Schena, una donna che ha 30 anni in meno al cantante. 

Instagram: Fausto Leali punta sui social

Con l’account Instagram @faustolealiofficial vanta 118 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/ChdQQQ0M5-j/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy