Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Francesca Reggiani: chi è, età, carriera, chi è il marito, teatro, vita privata, figlia

Francesca Reggiani: chi è, età, carriera, chi è il marito, teatro, vita privata, figlia

Pubblicato il
Francesca Reggiani

La famosa attrice Francesca Reggiani oggi pomeriggio sarà negli studi di Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera e si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore. E parlerà anche del suo ultimo lavoro a teatro con lo spettacolo ‘Questioni di prestigio’ tra comicità e satira politica. 

Dagli esordi al debutto di Francesca Reggiani

Francesca Reggiani nasce a Milano il primo luglio del 1959, oggi ha 63 anni ed è del segno del cancro. La passione per la recitazione nasce quando lei è ancora piccolissima e decide di frequentare la scuola di Gigi Proietti. Al termine del percorso si diploma presso il “Laboratorio di esercitazioni sceniche” e inizia con i primi esordi televisivi, fra questi ricordiamo: La TV delle ragazze, il programma comico Avanzi, i Disokkupati, La posta del cuore e, per finire, Convenscion su Rai2. Data la sua bravura viene chiamata anche dalla Mediaset e su Canale 5, dove recita nella serie Caro maestro (1996 e 1997).

La passione per il teatro

Inizia anche la sua passione per il teatro e scrive diverse opere: il monologo Non è Francesca nel 1992, Agitarsi prima dell’uso, Strati d’animo, Punti di vista, Patty e molti altri. Seguono numerosi ruoli in tv, tra i più recenti c’è quello del 2018 prende parte al remake de La TV delle ragazze intitolato La TV delle ragazze – Gli Stati Generali, in onda su Rai 3. Negli ultimi anni si è dedicata completamente al teatro. Il suo nuovo spettacolo si chiama “La gatta morta” e lo sta portando in tutti i teatri d’Italia. Ma non solo. Francesca Reggiani ora è a teatro con ‘Questioni di prestigio’ tra satira politica e risate. Che non mancheranno! 

Chi è il marito, figlia Enrica

La celebre cabarettista, attrice e conduttrice è molto gelosa della sua privacy, infatti pare che sia stata sposata per sette anni, ma l’identità dell’uomo non è mai stata rivelata. Lei è molto riservata e la sua vita privata è ammantata dal mistero. Sappiamo, però, che ha una figlia di nome Enrica Accascina, che la madre ha sempre definito “un miracolo”, perché prima di lei ha subito tre interruzioni di gravidanza non volontarie. Lei e la figlia sembrano essere molto legate, tra le ultime foto delle due, spicca questa in cui si trovano a Parigi e si dedicano alla visita di mostre d’arte insieme, una grande passione che le unisce.

https://www.instagram.com/p/CkifsaAqtgV/?utm_source=ig_web_copy_link

Gli spettacoli a teatro e Instagram

Francesca Reggiani è nota soprattutto per la sua grande capacità d’intrattenimento e di interpretazione. Negli ultimi anni si è dedicata completamente al teatro, con nuovi spettacoli scritti e diretti interamente da lei; uno dei suoi punti forti è quello dei monologhi. Ha girato l’Italia con le interpretazioni si Sophia Loren e Giorgia Meloni. Il suo ultimo spettacolo è “Gatta morta”, che interpreta in giro in tutti i teatri d’Italia e sta avendo un grande successo, al punto, che la Rai le ha chiesto lo spettacolo anche in prima serata televisiva.

Impostazioni privacy