Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Francesco Facchinetti: chi è, età, carriera, vita privata, chi è la moglie, figli, Instagram, canzoni

Francesco Facchinetti: chi è, età, carriera, vita privata, chi è la moglie, figli, Instagram, canzoni

Pubblicato il
Francesco Facchinetti

Tutto pronto per Il Cantante Mascherato, lo show del sabato sera che vede alla conduzione, ancora una volta, Milly Carlucci. Protagonisti 12 volti noti del mondo dello spettacolo, che dovranno salire sul palco sotto mentite spoglie. E spetterà agli investigatori, tra cui anche il dj e cantante Francesco Facchinetti, capire chi si nasconde dietro quelle maschere. Tra lustrini e paillettes. 

https://www.instagram.com/reel/CS1iv34hOPj/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli studi al debutto di Francesco Facchinetti

Francesco Andrea Facchinetti (Milano, 2 maggio 1980) è un conduttore televisivo, cantante e disc jockey italiano. Dagli esordi della carriera fino al 2006 era noto con l’appellativo DJ Francesco. Dall’uscita della canzone Non cado più per un breve periodo si è fatto chiamare semplicemente Francesco. Figlio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti e dell’allora compagna Rosaria Longoni, fratello minore della stilista Alessandra, Francesco ha vissuto a Mariano Comense, un paese della Brianza comasca, dove risiedeva stabilmente la madre. 

Le sue canzoni più famose

Ecco i suoi album più famosi:

  • Bella di padella
  • Il mondo di Francesca
  • Vivere normale

Tra le sue canzoni, invece, ricordiamo:

  • La canzone del capitano
  • Salta
  • Festa
  • Francesca
  • Conta
  • L’inizio del mondo

L’esperienza come conduttore (e non solo)

Francesco Facchinetti nel 2007 ha presentato il Venice Music Awards, poi è stato inviato in Honduras del reality l’isola dei famosi e nel 2008 ha condotto X Factor. Cantante, dj, ma anche brillante conduttore. E imprenditore. Francesco Facchinetti è socio e fondatore di diverse società e grazie alla sua agenzia di management ha scoperto diversi personaggi del web, tra cui Frank Matano, Selvaggia Lucarelli, Emis Killa, Giulia De Lellis, Fedez e tanti altri. 

Chi è la moglie Wilma, vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, Francesco Facchinetti, dal 2004 al 2006 è stato fidanzato con Aida Yespica, conosciuta proprio sull’Isola dei Famosi. Poi è stato assieme ad Alessia Marcuzzi e nel 2011 è nata la loro figlia Mia. Nel 2014 si è sposato con Wilma Faissol con la quale ha due figli: Leone e Lavinia Angelica Catherine.

https://www.instagram.com/p/CeHA3VcLDzm/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram: Francesco Facchinetti punta sui social 

Francesco Facchinetti ha un profilo Instagram e con l’account @frafacchinetti vanta 1 milione di followers. 

https://www.instagram.com/p/CbTDvJXLJdX/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy