Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gabriele Muccino: chi è, età, carriera, film, serie tv, fratello, figlia, chi è la moglie, patrimonio, Instagram

Gabriele Muccino: chi è, età, carriera, film, serie tv, fratello, figlia, chi è la moglie, patrimonio, Instagram

Pubblicato il
Gabriele Muccino chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Domenica In. Tra gli ospiti di oggi anche il regista Gabriele Muccino, che si racconterà e presenterà il suo libro autobiografico ‘La vita addosso’. Ma conosciamolo meglio! 

Gabriele Muccino: chi è, età, carriera

Gabriele Muccino è nato a Roma il 20 maggio del 1967. Figlio di Luigi, dirigente Rai, e di Antonella Cappuccio, costumista e pittrice. Gabriele si è iscritto alla facoltà di Lettere all’Università La Sapienza di Roma, ma ha abbandonato presto gli studi per dedicarsi al cinema. Ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà e ha iniziato a realizzare documentari sulla savana africana. 

Gabriele Muccino ha curato la regia di alcuni noti spot pubblicitari, ma il successo è arrivato con la pellicola Come te nessuno mai, nella quale ha debuttato come attore il fratello Silvio. Da lì un successo dopo l’altro. 

Inoltre, Gabriele Muccino ha diretto anche sei videoclip musicali per alcuni dei più grandi della musica italiana. 

Gabriele Muccino: chi è la moglie, figli

Gabriele Muccino è stato sposato con Elena Majoni dal 2002 al 2006, ma dal 2012 è sposato con Angelica Russo. Il regista ha tre figli: Silvio Leonardo nato nel 2000 da una relazione con Eugenia F.Di Napoli, Ilan avuto nel 2003 con Elena Majoni e Penelope nata nel 2009 dalla storia d’amore con Angelica Russo. 

Gabriele Muccino: curiosità e Instagram

  • Eva Mendes ha presentato Muccino a Will Smith. 
  • Durante un’intervista rilasciata a La Repubblica Muccino ha dichiarato di aver iniziato a soffrire di balbuzie per l’ansia. 
  • Ha un profilo Instagram e con l’account @gmuccino vanta 128 mila followers. 
Impostazioni privacy