Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gaia Eleonora Cipollaro a X Factor 2022, chi è Dadà: età, canzoni, fidanzato, foto e Instagram

Gaia Eleonora Cipollaro a X Factor 2022, chi è Dadà: età, canzoni, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Dadà X Factor

Manca poco alla Live di X Factor 2022. I quattro giudici Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico hanno scelto i componenti delle rispettive squadre e in quella di Fedez c’è anche Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà. La cantante è tra i volti più amati dal pubblico e dai giudici nell’edizione 2022. Ecco tutto quello che sappiamo di lei!

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà, è tra i volti più amati dal pubblico e dai giudici nell’edizione 2022 di X Factor. La sua performance sul palco dello show condotto da Francesca Michielin, davanti ad Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi, ha fatto breccia nel cuore di tutti e ora scopriamo tutto quello che si cela nella sua biografia e nella sua storia artistica!

Chi è Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà: età, di dov’è

Gaia Eleonora Cipollaro è una cantautrice e compositrice di 27 anni ed è originaria di Napoli, città in cui vive attualmente. Si definisce una persona “colorata” e la sua musica è contaminata da tante influenze. Nel 2022, ancora prima di partecipare ad X Factor, si è esibita al Jova Beach Party e Jovanotti è anche uno dei suoi follower. Nel 2021 nasce il progetto DADA’ e nel 2022 pubblica “Cavala”, l’inedito con cui si è fatta conoscere alle Audizioni di X Factor.

Influenze musicali e X Factor

Dadà unisce cultura napoletana e world music con contaminazioni club ed elettroniche. La sua musica ha diverse influenze sonore e identitarie: “rappresenta con eleganza e forza espressiva momenti comuni, vicini a tutti, ma da angolazioni personali e talvolta teatrali”. Così viene descritta nella presentazione ufficiale di X Factor.

“La libertà di espressione è al centro della poetica di DADA’, anche sui temi più difficili e intimi: raccontare storie è il fulcro della sua musica, che si tratti di storie vissute sulla propria pelle o di incontri, anche passeggeri, che le hanno lasciato il segno”, si legge nella descrizione del talent show.

Si è presentata davanti alla giuria del programma con un suo inedito, “Cavala”, conquistando tutti con un mix di sonorità napoletane e contaminazioni ultramoderne. Così ha descritto il suo inedito: “Cavala è la Vita, è anche vostra. Quella vita unica, personale eppure così gigante, immensa, comune a tutti… È quel misto di coincidenze, istinto e verità che fanno piombare un essere umano nel pieno dell’esistenza e lo fanno trottare, nel bene e nel male, verso i suoi unici e legittimi orizzonti“.

Instagram

Su Instagram si chiama @dadaracconta e vanta già otre 14mila follower.

https://www.instagram.com/p/Cj84mqoIF6r/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy