Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giordana Angi: chi è, età, carriera, fidanzata, Amici, Instagram

Giordana Angi: chi è, età, carriera, fidanzata, Amici, Instagram

Pubblicato il
Giordana Angi

Giordana Angi è una cantautrice, produttrice discografica italiana che è stata resa famosa dal talent condotto da Maria De Filippo, Amici. Seconda classificata alla diciottesima edizione del programma Giordana ha fatto tanta strada da allora, grazie alle sue inconfondibili qualità canore. Con la sua musica ha conquistato un posto di rilievo nel panorama musicale italiano.

Giordana Angi
Giordana Angi (ilcorrieredellacitta.com)

Giordana Angi: chi è, età, carriera

Giordana Angi è nata a Vannes, in Bretagna, il 12 gennaio del 1994 sotto il segno del Capricorno. La cantautrice – che compone le sue canzoni in francese, inglese e italiano – però ora vive ad Aprilia, in provincia di Latina e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie a Britney Spears: durante le audizioni per Amici, la ragazza ha raccontato che la regina del pop mondiale le è apparsa in sogno.

Nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani con la canzone Incognita Poesia. Nel luglio 2016 è uscito il singolo Chiusa con te (xxx) prodotto da Tiziano Ferro.

Ha partecipato ad Amici 18 e si è classificata al secondo posto. Un’esperienza che per la giovane cantautrice si è rivelata un vero e proprio trampolino di lancio, offrendole l’occasione di far conoscere al pubblico la sua voce dal timbro inconfondibile, capace in breve di conquistare una grande fetta del pubblico italiano.

Giordana Angi: la vita privata, coming out

Giordani Angi durante Amici 18 ha rivelato all’amico Alessandro Casillo di nutrire delle simpatie per la ballerina Elena D’Amario. Ha poi ribadito pubblicamente la cosa e sorprendente e inaspettato è stato il suo coming out.

Giordana Angi
Giordana Angi (ilcorrieredellacitta.com)

Giordana Angi: curiosità

Di lei non sappiamo molto se non che ha trascorso la sua adolescenza tra Francia e Italia. 

  • Nel 2017 ha scritto la sigla ufficiale del Lazio Pride, dal titolo Bam Bam.
  • Nel 2018 Nina Zilli ha portato a Sanremo un buono di cui Giordana Angi è coautrice, Senza appartenere.
  • La cantante ha interpretato Poker Generation, colonna sonora di coda dell’omonimo film di Gianluca Mingotto interpretato da Francesco Pannofino e Lina Sastri.
  • Adora Bob Dylan, i Beatles, gli AC/DC e Mina.
  • Nel settembre 2019 ha preso parte alla prima edizione di Amici Celebrities in qualità di direttore artistico della squadra bianca.
  • Giordana Angi ha molti tatuaggi: il simbolo della pace sulla mano destra, il braccio destro ricoperto di simboli tra cui una mongolfiera, la scritta Loved sul collo e vari simboli sulle dita della mano destra.
  • Giordana ha firmato alcuni brani dei prossimo album di Tiziano Ferro intitolato Accetto miracoli.
  • Giordana nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano ‘Come mia madre’. 

In passato ha sofferto di disturbi alimentari, secondo quanto riportano alcune riviste, ma la cantante non è ha mai parlato pubblicamente. Ha una sorella, Elisa, e ama circondarsi di amici. Suona chitarra e piano.

Instagram

L’artista è moto attiva sui social e in particolare su Instagram dove conta 424mila follower

Impostazioni privacy